Mercato Palermo, esclusivo Miccichè: “Diverse offerte per Pastore, ma…”

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO- Il peggio è forse passato. A Palermo dopo la vittoria in campionato contro il Milan si torna a respirare un clima di forte positività in vista del finale di campionato e per il futuro. Guglielmo Micchichè, Vicepresidente del Palermo in esclusiva a Calciomercato.it racconta presente e futuro…

“La Vittoria con il Milan ci ha dato nuova carica. Serviva alla squadra e ai tifosi. Il campionato è lungo e ci sono ancora tante partite da giocare. Siamo a due punti dall’Europa League e in semifinale della coppa Italia”.

Sempre il Milan sulla vostra strada?
Davanti a noi ci sarà ancora il Milan! Speriamo bene. Ultimamente abbiamo vinto 4 volte in casa ed anche a San Siro abbiamo violato la tana del diavolo, quindi speriamo di coronare il nostro sogno. Arrivare in finale sarebbe comunque fantastico. Vincerla sarebbe superbo pensando poi al fatto di giocarsi la supercoppa a Pechino…L’eventuale qualificazione in Europa League cambierebbe certamente alcune idee di mercato del Palermo. La considero una coppa in crescita di grande appeal e molto importante. Noi dobbiamo fare di tutto per qualificarci

Un colpaccio da promettere ai tifosi o ancora linea verde?
Puntelleremo come sempre. Non possiamo fare un grande colpo. Non sarebbe nella nostra politica e poi con il salary cap europeo dobbiamo avere i bilanci sempre in regola e puliti. Porteremo avanti la nostra politica: giovani forti di grande prospettiva e credo sia anche la politica che tutti i club, anche i top team, stanno mettendo in pratica..

A quando il nuovo DS?
Fine campionato diremo e presenteremo chi sarà il nuovo direttore sportivo. L’assenza di Sabatini si è sentita molto. Per correttezza ora non possiamo dire chi è perché sta lavorando per un’altra società ma noi abbiamo già le idee molto chiare e lo sa anche il diretto interessato.

Il Palermo ha già trovato un nuovo Flaco?
Un altro Pastore non l’ abbiamo individuato nè lo abbiamo cercato. La speranza e la convinzione che il Flaco resti ancora un anno con noi. Le offerte anche molto importanti ci sono ma credo che per il bene del ragazzo ed il nostro è importante che stia qui ancora un anno. Sono convinto che gli possa solo far bene. Il prossimo anno sarà quello della sua definitiva incoronazione di giocatore fantastico.

E Cosmi?
Di Cosmi mi ha colpito l’entusiasmo. Quando l’ho chiamato per dargli il benvenuto ho sentito l’entusiasmo di un uomo che mi ha detto è un sogno che si realizza. Con la consapevolezza che forse questa potrebbe essere l’ultima occasione di allenare un club importante. I risultati ci stanno dando ragione. Il cambio tecnico era necessario. Contro il Milan Cosmi ha giocato una partita tatticamente perfetta il giusto mix tra difesa ed attacco.

Resta anche la prossima stagione?
Il suo futuro qui è legato ai risultati. Lui lo sa! E’ stato chiamato per dare una svolta ad un gruppo che non era in grado di reagire ed invece ora abbiamo rialzato la testa. Valuteremo da qui alla fine. Ci sono ancora molte partite di campionato e coppa Italia. Se cosmi resta o no lo decideranno solo i risultati..

Prossimo appuntamento il derby?
Il derby sarà come al solito qualcosa di magico e per il Catania più che mai di vitale importanza. Io sono fiducioso penso che noi siamo tornati quelli di qualche mese fa. Se poi riuscissimo a rifare la partita dell’andata sarebbe un sogno. Li fummo trascinati dal miglior Pastore mai visto a Palermo. Chissà magari si ripete….

Magari in coppia con Pinilla?
Magari !E’ una coppia fantastica. Insieme hanno tutto. La doppia P rappresenta un attacco pazzesco, fantasia, velocità e potenza il tutto condito da due attaccanti con una tecnica sublime. Con loro li davanti nulla è impossibile…..

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *