PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – BRESCIA

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – BRESCIA/TORINO – Nella Juventus si avverte la mancanza di un incontrista: pesanti le assenze di Melo e Sissoko in mezzo al campo. Buona prova degli esterni bianconeri, mentre Del Piero merita il titolo di MVP.
Nel Brescia, sfortunato, Eder sugli scudi con Zambelli, male Mareco e il subentrato Lanzafame.

JUVENTUS

Buffon 5,5 – Incerto in un paio di uscite, mancano parate in grado di lasciare il segno.

Sorensen 6 – Appare in miglioramento anche sotto l’aspetto tecnico. Una delle poche note liete di una stagione problematica.

Bonucci 6 – Alla seconda stagione in A, sembra aver sofferto lo scotto del passaggio in una realtà come quella bianconera. Limita gli errori al minimo.

Chiellini 5 – Perde Eder in marcatura in occasione del pareggio delle Rondinelle. Prestazione che conferma un periodo di appannamento.

Traore 6 – Dopo i diversi infortuni di inizio stagione, ha ripreso a giocare con costanza. Come Sorensen e Bonucci, deve maturare. Barzagli s.v. – Dal 66′.

Krasic 6,5 – Gol al volo, di pregevole fattura, che sblocca il risultato. Quando chiamato in causa regala progressioni e spunti più che interessanti.

Aquilani 5,5 – La testa viaggia più veloce delle gambe: diversi gli errori di misura in fase di lancio e di passaggio. Diligente in fase di contenimento.

Marchisio 5,5 – Ritornato in mezzo al campo, riduce al minimo le incursioni, concentrandosi prevalentemente sulla fase difensiva.

Pepe 6,5 – Mette il cuore e l’anima. Uno dei pochi giocatori che prova, nonostante i limiti tecnici, a buttare il cuore oltre l’ostacolo.

Matri 5 – Poco servito, e male. Fatica a far salire la squadra, e a risultare determinante. Toni s.v. – Dall’81’.

Del Piero 8 – Grinta e cuore continuano ad essere inalterati. Manca la tenuta sui 90 minuti, ma è ancora lui a cambiare volto alla gara. Si prende la Juventus sulle spalle. Martinez s.v. – Dall’87’.

All.: Delneri 6 – La Juventus soffre e non poco contro il Brescia, ma ancora una volta le scusanti non mancano.

BRESCIA

Arcari 6 – Incolpevole sul gol di Krasic, si dimostra attento in altre occasioni.

Zoboli 6,5 – Dopo qualche difficoltà iniziale, controlla Matri senza difficoltà, aiutato nei raddoppi da Zambelli.

Mareco 5 – Sempre in ritardo su Del Piero, si guadagna un giallo a metà primo tempo e poi si trova costretto a ridurre la vis agonistica. Incerto sul gol del capitano bianconero, trova il secondo giallo al 70′.

Accardi 6 – Gli avanti bianconeri impensieriscono solo in rare occasioni. Tampona come può su Krasic, ma la Juve raramente prova a raddoppiare in fase offensiva contro di lui.

Zambelli 7 – Si propone e contiene Pepe, limitando il giocatore bianconero e raddoppiando su Matri e Del Piero quando gravitano nella sua zona. Molto reattivo in chiusura.

Kone 6,5 – Tonico e brillante, mette in difficoltà Marchisio con le sue accelerazioni. Appare molto reattivo, anche se compie qualche errore. Baiocco s.v. – Dal 75′

Cordova 6,5 – In cabina di regia appare sempre lucido e costante. Prova su calcio piazzato ad impensierire i bianconeri. Lanzafame 5 – Dal 58′. Si vede pochissimo.

Vass 6 –  Insieme a Cordova e Kone sfrutta la superiorità in mezzo al campo andando a creare non poche difficoltà ai due centrali juventini.

Daprelà 5,5 – Manca in fase di contenimento contro Krasic. Prova in quella di riproposizione a creare problemi alla difesa bianconera, senza grossi risultati.

Diamanti 6,5 – Qualche spunto e inserimento che prova a creare scompiglio tra le linee bianconere. Jonathas s.v. – Dal 76′.

Eder 7 – Mette grandissima pressione a una difesa bianconera non serena. Ad ogni sua azione la squadra bianconera va in difficoltà netta.

All.: Iachini 6 – Il Brescia perde una gara disputata con diligenza e attenzione. Dopo il pareggio con l’Inter, un passo falso ricco di attenuanti.

Arbitro: Celi 6,5 – Dirige bene una gara senza episodi dubbi. Da regolamento il secondo giallo a Mareco.

TABELLINO

Juventus (4-4-2) – Buffon; Sorensen, Bonucci, Chiellini, Traore; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Matri, Del Piero. A disp.: Storari, Barzagli, Grygera, Salihamidzic, J.Martinez, Boniperti, Toni. All.: Del Neri

Brescia (3-5-2)
–  Arcari; Zoboli, Mareco, Accardi; Zambelli, Kone, Cordova, Vass, Daprelà; Eder, Diamanti. A disp.: Sereni, Bega, Kamalu, Baiocco, Possanzini, Lanzafame, Jonathas. All.: Iachini.

MARCATORI: Krasic (J) 24′,
AMMONITI: Mareco (B) 27′ e 70′.
ESPULSI

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *