Serie A, Palermo-Milan 1-0: Clamoroso al Barbera! Goian affonda la capolista

SERIE A PALERMO MILAN TABELLINO / PALERMO – Il Palermo tramortisce il Milan, arrestandolo grazie al primo gol in Serie A del difensore Dorin Goian. Gli uomini di Cosmi tornano a fare punti e a vincere dopo 5 sconfitte consecutive, mentre i rossoneri subiscono una battuta d’arresto pesantissima.
I padroni di casa appaiono più pimpanti nell’avvio: passano infatti 11 minuti prima che Goian, colpevolmente solo nell’area di rigore rossonera, segni facilmente il gol dell’1-0. Nei restanti minuti del primo tempo il Milan ha provato a spingere, soprattutto con una conclusione a lato di Cassano, ma la difesa rosanero è apparsa molto più organizzata rispetto alle ultime uscite stagionali.
La seconda frazione di gioco si fa ancora più tesa: numerosi i capovolgimenti di fronte, ma i cecchini delle due squadre appaiono poco ispirati. Le conclusioni rosanero si spengono sempre tra le braccia di Abbiati, mentre i primatisti del campionato si avvicinano al gol con un colpo di testa di Gattuso deviato da Sirigu. Finisce 1-0, nonostante i 4′ di recupero concessi da Tagliavento.

PALERMO-MILAN 1-0
11′ Goian (P).

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Munoz, Goian, Migliaccio, Darmian; Bacinovic (69′ Acquah), Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Pastore (73′ Miccoli); Pinilla (89′ Hernandez). All.: Cosmi.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski (17′ Antonini); Gattuso, van Bommel (54′ Boateng), Flamini; Seedorf; Cassano, Pato (64′ Robinho). All.: Allegri.

ARBITRO: P. Tagliavento di Terni.

AMMONITI: van Bommel (M), Pinilla (P), Flamini (M).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *