Palermo-Milan, Allegri: “Serve grande prestazione”. E sull’Inter…

PALERMO MILAN ALLEGRI / MILANO – Una sfida cruciale per lo scudetto, tanto quanto il derby. Perché il Milannon può permettersi passi falsi contro il Palermo, per arrivare con un margine di 5 punti alla sfida contro l’Inter. Massimiliano Allegri lo sa e predica ottimismo: “La partita di Palermo è fondamentale per il campionato e per lavorare con tranquillità durante la sosta in vista del derby”. Sappiamo – dice – che in attacco non scherzano. Sì, i numeri dicono che a livello difensivo concedono qualcosa, ma le partite sono tutte diverse. Al Milan servirà una grande prestazione tecnica. Dovremo giocarla nel migliore dei modi. Il Palermo ha uomini che fanno la differenza come Pastore, Miccoli, Pinilla, ma non vorrei dimenticare che noi abbiamo Nesta (in campo nonostante la diffida), Thiago Silva, Pato, Seedorf. La squadra sta bene e se al Barbera se riusceremo a essere sereni e concentrati faremo una grande prestazione”.

BOATENG – Il ghanese è tornato disponibile, ma difficilmente partirà dall’inizio: “Ho già le idee chiare. E’ più facile che schieri Seedorf come trequartista con Boateng che anche se partirà dalla panchina potrà essere determinante, e quindi Flamini sulla mediana con GattusoVan Bommel. Prince arriva da una settimana di differenziato; valuterò”. L’assenza di Ibra rivoluzionerà quindi il gioco del Milan che solo con il Cagliaridovette rinunciare al suo fuoriclasse, fermato anche in quella occasione dal giudice sportivo. “Spero nel ricorso, ma dobbiamo accettare le decisioni del giudice. Comunque mi è sembrato una squalifica eccessiva, non è stato un gesto così plateale, ma non possiamo farci niente. In attacco avremo comunque Pato eCassano, uomini di punta delle loro rispettive nazionali”.

INTER – Ma anche se prima c’è il Palermo l’argomento Inter è inevitabile, soprattutto dopo la prova di Monaco e il sorteggio di Champions. “Non dobbiamo pensare ai destini dei nerazzurri, pensiamo solo a noi stessi. E poi fisicamente e tecnicamente stiamo bene; tra Londra e Bari abbiamo creato 15/16 palle gol. Sono realista; 5 punti sono molti e a 9 giornate dalla fine non è male; siamo in testa da venti giornate, siamo la migliore difesa e siamo la squadra che ha perso di meno, insomma bisogna essere fiduciosi. E poi si parla sempre dell’Inter dimenticandoci del Napoli; starà a noi non farci raggiungere”.

“CHELSEA IN FINALE” – “Non ho assolutamente gufato l’Inter – aggiunge Allegri -. Per il calcio italiano, è importante che le nostre squadre vadano avanti. L’invidia non fa parte di me, credo che l’Inter nei momenti di difficoltà abbia sofferto. Poi, da grande squadra, ha trovato la forza per rimontare. E’ normale, in certi momenti serve l’episodio a favore. Fa parte del calcio”. I nerazzurri in caso di vittoria nel doppio confronto con lo Schalke 04 e, nell’eventuale semifinale, se la vedranno con la vincente di Manchester United-Chelsea. La conclusione è chiara: “Per me è difficile fare un pronostico sulla prossima partita del Milan, figuriamoci se posso dire chi vincerà la Champions. Credo però che il Chelsea abbia buone possibilità di arrivare in fondo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *