Champions League, Inter-Schalke 04: Moratti e Zanetti sul sorteggio

CHAMPIONS INTER-SCHALKE MORATTI PANDEV ZANETTI SU SORTEGGIO / MILANO – Probabilmente all’Inter meglio non poteva andare. Le urne di Nyon hanno infatti ‘regalato’ alla formazione nerazzurra i quarti di Champions League contro lo Schalke 04. Evitate quindi formazioni come Real, Manchester United, Chelsea e Barcellona.
Tutto fa pensare ad un facile passaggio del turno per il club meneghino ma i nerazzurri in coro predicano calma e massima contrentrazione: “Bisogna rispettare lo Schalke perchè sarà una gara difficile come tutte le altre. Ai quarti di finale della Champions non si arriva per caso” ha sottolineato capitan Zanetti, ai microfoni di Inter ‘Channel’.
Contro lo Schalke l’argentino ha già perso una finale di Coppa Uefa: “Ricordo con il sorriso quella gara. Purtroppo perdemmo quella finale. Adesso abbiamo questa grande opportunità di rivincita”. Se l’Inter dovesse farcela troverebbe una tra United e Chelsea: “Speriamo prima di passare questo turno, ci teniamo tantissimo ad arrivare fino alla fine”.

Dello stesso avviso del numero 4 nerazzurro è il presidente Moratti, intercettato all’uscita degli uffici della Saras: “Lo Schalke è una squadra che ha una tradizione importante. Guai se noi sottovalutassimo questa gara, sbaglieremmo tutto”. Anche il numero uno dei campioni d’Italia ha ricordato la finale di Uefa persa contro i tedeschi: “Quella partita avremmo dovuto vincerla noi, poi è successo quel che è successo e ai rigori siamo stati sfortunati”. Prima del match contro i tedeschi ci sarà l’attesissimo derby, Moratti non teme che questo possa creare problemi alla sua squadra: “Questi giocatori sono abituati ad avere partite difficili consecutivamente, quindi credo che ormai il condizionamento sia relativo. Dovranno non dico dosare le forze, ma sapere che in tutti e due gli appuntamenti bisogna mettercela tutta”.
Nessuna preclusione per l’avversario in finale è ben accetto anche il Real di Mourinho: “Il fatto di arrivare in finale già non mi dispiace, poi se ci sarà Mourinho va benissimo” ha concluso Massimo Moratti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *