LA MOVIOLA DI CM.IT: graziati Buffon e Matuzalem

MOVIOLA / MILANO – Diverse le decisioni discutibili nel corso della ventinovesima giornata di Serie A. Nel derby Tagliavento risulta troppo tollerante nei confronti del laziale Matuzalem. Nell’anticipo di sabato errore grossolano di Bergonzi: Buffon atterra Parolo in area e viene solo ammonito. Irregolare il gol del successo genoano sul Palermo: dubbio controllo di Rossi e posizione di off-side per Palacio. Prestazioni convincenti per Rizzoli a Catania e Brighi a Milano.

BRESCIA-INTER
Rocchi 6,5 – Nel finale gli episodi più importanti. Corretta la decisione all’88’: Cordoba ferma l’avversario a due passi da J.Cesar, rigore ed espulsione. Giusto anche il rosso mostrato a Caracciolo al 94′.

CESENA-JUVENTUS
Bergonzi 5,5 – Ineccepibile l’assegnazione del penalty al Cesena: Buffon atterra Parolo, andava espulso. Corretta la seconda ammonizione di Motta, mentre resta qualche dubbio sulla prima.

MILAN-BARI
Brighi 6,5 – Giusto annullare i gol di Robinho e Ibrahimovic. Il primo è fuorigioco, seppur millimetrico, mentre il secondo è viziato da fallo di mano. Giusta anche l’espulsione dello svedese. La sensazione è che se non avesse già lasciato il Milan in 10, anche Nesta farebbe compagnia al suo compagno negli spogliatoi.

CAGLIARI-UDINESE
Banti 6 – Nessun episodio degno di rilievo.

CATANIA-SAMPDORIA
Rizzoli 6,5 – Non sbaglia le decisioni che contano. Corretta l’espulsione per doppia ammonizione di Tissone: il blucerchiato è ingenuo nel commettere fallo su Gomez che sta ripartendo. Giusto l’annullamento del gol di Lopez: il centravanti era in fuorigioco al momento del lancio.

CHIEVO-FIORENTINA
De Marco 6 – Direzione senza grosse macchie.

GENOA-PALERMO
Romeo 5 – Da non convalidare la rete del successo per i padroni di casa, viziata dal controllo dubbio di Rossi ma soprattutto dalla posizione irregolare di Palacio, autore della conclusione respinta da Sirigu dalla quale scaturisce il tap-in di Floro Flores.

LECCE-BOLOGNA
Peruzzo 5,5 – Pesa la decisione sul goal fantasma di Corvia a fine primo tempo, forse la palla era entrata ma l’azione era già viziata in partenza da un netto fallo di mano di Olivera. In difficoltà a gestire una gara nervosa. Vives doveva essere sanzionato sull’intervento pericolosissimo ai danni di Viviano.

ROMA-LAZIO
Tagliavento 5 – Grazia in più di un’occasione Matuzalem: su un’entrata da kung-fu su Totti, su un fallo in ritardo su Pizarro e soprattutto al momento di un calcio (volontario?) verso il capitano giallorosso mentre il numero 10 romanista era a terra. Giusta l’espulsione a Radu per la testata e a Ledesma per le proteste.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *