Milan, Ibrahimovic ennesimo flop in Champions League

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

CHAMPIONS LEAGUE ZLATAN IBRAHIMOVIC / MILANO – Cambiano le maglie, i compagni, le città eppure il mal d’Europa per Zlatan Ibrahimovic non accenna a passare. La coppa dalle grandi orecchie sta diventando un’ossessione per l’attaccante di Malmoe, che è tanto decisivo nei campionati nazionali, quanto dannoso nella massima competizione Europea.
‘Mister Scudetto’, tra Ajax, Juventus, Inter e Barcellona ha vinto 7 titoli e quest’anno con 14 reti segnate sta spingendo il Milan alla conquista del ‘Tricolore’. In Champions invece lo svedese ha segnato in carriera un totale di 23 reti, solamente 4 in questa edizione, con una doppietta nella fase a gironi rifilata all’Auxerre.

I numeri sono pertanto impietosi: in 8 scontri diretti l’ex nerazzurro, non ha mai segnato e solo nel lontano 2003 la sua prestazione fu sufficiente. In quella stagione Zlatan, con la maglia dell’Ajax, affrontò e fu eliminato proprio dal più quotato Milan (che poi alzò la coppa) poi, da favorito, arrivarono solo delusioni da parte di Liverpool (due volte), Arsenal, Valencia, Manchester, Barcellona e ora Tottenham.

L.N.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *