Mercato Milan, van Bommel ‘lavora’ per portare Robben

Robben (Getty Images)
MERCATO MILAN VAN BOMMEL PORTA ROBBEN / MILANO – Il prossimo 15 marzo il Bayern Monaco incontrerà l’Inter nel ritorno degli ottavi di finale della Champions League. Una partita che per l’ala olandese, Arjen Robben, potrebbe avere il sapore di un derby anticipato.
Il giocatore infatti – secondo quanto riportato oggi dal ‘Corriere dello Sport’ – avrebbe chiesto al club bavarese di essere ceduto al termine della stagione in caso di mancata qualificazione alla Champions.
Eventualità che sembra attualmente piuttosto concreta, considerando che i tedeschi occupano soltanto la quinta piazza della Bundesliga (42 punti) a ben 19 lunghezze dalla capolista Borussia Dortmund.

Robben si sarebbe già attivato in previsione di un futuro cambio di maglia, e l’avrebbe fatto contattando il suo ex compagno nonché connazionale e caro amico Mark van Bommel, finito lo scorso gen­naio al Mi­lan. Il forte esterno olandese spera che il mediano possa curare una possibile me­diazione con il club rosso­nero.
Questa operazione appare comunque piuttosto complicata dal punto di vista economico, in virtù del fatto che il giocatore passò nel 2009 dal Real Madrid al Bayern per una cifra di 25 mi­lioni di euro. Inoltre sul giocatore è forte la pressione anche del ricco Chelsea di Roman Abramovich.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *