Mercato Inter, da Ganso a Castaignos: Moratti vara la linea verde

MERCATO INTER LEONARDO MORATTI / MILANO – Ancora deve chiudersi la stagione 2010/11 che già l’Inter guarda alla prossima. La società nerazzurra è tra le più attive sul mercato in Italia, ma non solo. Dopo la gestione turbolenta di Benitez l’Inter ha trovato in Leonardo una nuova guida e sta costruendo attorno al tecnico brasiliano una squadra giovane e di grande prospettiva.

L’Inter ha già acquistato sei giocatori, quat­tro a gennaio e due per l’estate prossima. e la cosa ancora più importante è che si tratta di elementi molto giovani. Andrea Ranocchia ha 23 anni e, dopo un inizio difficile per l’approdo in una grande squadra, l’ex genoano si è preso la maglia da titolare al fianco di Lucio; Luc Castaignos, centravanti del Feyenoord, di anni ne ha 19 ed in patria viene de­finito il nuovo Henry; Rodrigo Alborno di anni ne ha addirittura 17 ma il paragone con Cristiano Ro­naldo non spaventa l’esterno del Club Libertad di Asuncion.

Un Inter sempre più verde, dunque, con i nuovi talenti del calcio europeo ad affiancare ai campioni già in rosa, senza dimenticare i ragazzi della Primavera di Fulvio Pea, che lunedì hanno vinto nel Torneo di Viareggio: da Nwankwo a Benedetti, da Crisetig a Natalino. Moratti non vuole, però, aspettare troppo per vincere e per questo nel mirino del patron nerazzurro restano anche due fenomeni sudamericani già affermati e sul taccuino delle grandi big d’Europa: Alexis Sanchez del­l’Udinese, classe 1988, e Paulo Henrique Ganso del Santos, classe 1989. Juventus, Milan, Tot­tenham, Barcellona e Chelsea sono avvisate: l’Inter del futuro sta già prendendo corpo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *