Musica: Capossela in tournée dal 26 aprile con ‘Marinai, profeti e balene’

Vinicio Capossela in tournée
MUSICA TOURNEE CAPOSSELA / ROMA – E’ in arrivo il nuovo doppio album di inediti di Vinicio Capossela intitolato ‘Marinai, profeti e balene’. Il disco verrà pubblicato e distribuito il prossimo 26 aprile, a tre anni di distanza da ‘Da Solo’, l’ultimo lavoro del cantautore italiano. In occasione dell’uscita del nuovo album, dal 27 aprile presso il ‘Teatro Carlo Felice’ di Genova prenderà l’avvio una tournée dedicata, nella quale il cantante presenterà il suo nuovo lavoro.
Il tour di ‘Marinai, profeti e balene’ proseguirà poi facendo tappa in altre città italiane: il 29 aprile approderà a Parma, il 3 maggio all’Arena del Sole di Bologna, il 6 ad Aosta, il 10 e l’11 a Firenze, il 13 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, il 16 al Teatro Regio di Torino, il 21 ed il 22 presso gli Arcimboldi di Milano, il 23 al Teatro Ponchielli di Cremona, terminando il 27 maggio a Roma.

Capossela, personaggio eccentrico e particolare, ha deciso di registrare una parte del disco ad Ischia, dove è stato portato un pianoforte a coda lunga in tipico stile anni ’30 all’interno della sagrestia della Cattedrale dell’Assunta, all’interno del Castello Aragonese, dove, ad 80 metri sul livello del mare, è stata registrata parte dell’album. E’ lo stesso musicista a spiegare la particolare scelta, sostenendo di aver voluto sperimentare “l’isolamento da altezza” all’interno del Castello Aragonese in quanto luogo di ascesi spirituale, circondati solo dal rumore dei gabbiani e delle onde del mare per il suo splendore e la “scenografia” ispiratrice e suggestiva.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *