Anteprima Cinema: Sin City 2, a giugno l’avvio delle riprese

Anteprima cinema 'Sin City 2'
ANTEPRIMA CINEMA SIN CITY 2 / ROMA – E’ imminente l’avvio delle riprese per il sequel di ‘Sin City’, la cui sceneggiatura – conferma Frank Miller, autore e co-regista assieme a Robert Rodriguez – è quasi ultimata.
Le ultime scelte da fare riguardano il casting, per il quale voci di corridoio rivelano la possibile presenza di Antonio Banderas, anche se tutto, a sentire le dichiarazioni dell’attore, sembra ancora in alto mare.
Le riprese, che avranno inizio a giugno, daranno vita al secondo capitolo del film, dall’ovvio titolo ‘Sin City 2’, che sarà basato sul secondo volume della serie creata da Miller e intitolato “Una donna per cui uccidere”, seguito di “Un duro addio” e prequel di “Un’abbuffata di morte” e “Quel bastardo giallo”, terzo e quarto volume della serie di Miller.
Nel sequel ritroveremo personaggi conosciuti, come Nancy Callahan (interpretata da Jessica Alba), Marv (Michey Rourke) e Dwight McCarthy (Clive Owen) alle prese con “un paio di storie vecchie ed una nuova di zecca”, come conferma lo stesso Miller. Un altro personaggio del film è la bella Ava, la quale, con il suo arrivo, complicherà la vita di Clive Owen travolgendolo di passione. Il ruolo di Ava, secondo alcune voci, sarebbe stato affidato ad Angelina Jolie, mentre secondo altri sarà la bella Rachel Weisz ad interpretarla, tuttavia, niente è ancora certo, poiché la stessa produzione non ha ancora confermato né l’una né l’altra voce. Contemporaneamente, forse per un’uscita multipla a breve da ‘Sin City 2’, è in preparazione anche ‘Sin City 3’, che prenderà spunto dal terzo capitolo della saga di Miller e che vedrà, se l’attore opterà per la conferma, la partecipazione di Johnny Depp nel ruolo di Wallace.

TRAMA – McCarthy riceve la visita della bellissima Ava, una donna che in passato ha amato molto ma che lo ha abbandonato per sposarsi, per ovvia convenienza, con un uomo più ricco di lui. La donna, tuttavia oppressa in un matrimonio infelice, torna sui suoi passi, presentandosi a Dwight e supplicandolo di aiutarla ad uscire dalla morsa del matrimonio con un uomo che non ama. Dwight non esiterà, ancora invaghito di lei, nel concederle il suo aiuto, ritrovandosi però incastrato nell’omicidio del marito sgradito. Sarà Marv ad aiutare Dwight a scagionarsi da accuse infondate. Parallelamente, si svolge l’altra storia, nella quale Nancy Callahan è protagonista e dovrà elaborare la morte del Detective Hartigan, l’uomo che le ha salvato la vita minacciata dal Bastardo Giallo.
A chi è piaciuto il primo capitolo, indubbiamente non potrà fare a meno di seguire con attenzione il secondo lavoro di Miller.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *