Serie B, promossi e bocciati della 29a giornata

SERIE B, I PIU’ E MENO / ROMA – Ecco i più e meno della ventinovesima giornata della SerieBwin che si è disputata ieri nel turno infrasettimanale. Stasera il posticipo tra Torino e Atalanta chiuderà il programma.

PROMOSSI

CITTADELLA: Bella vittoria casalinga su un Livorno, che anche se non sta attraversando un momento memorabile è comunque una della squadre più attrezzate del campionato cadetto. In grande spolvero bomber Piovaccari, che con la doppietta rifilata agli amaranto sale a quota 10 in classifica marcatori. Tre punti d’oro per la squadra di Foscarini che da così una boccata d’ossigeno alla propria classifica in chiave salvezza.

REGGINA: Vittoria sofferta quanto importante per gli amaranto, che in dieci, grazie al solito Bonazzoli raggiungono le zone di vertice della classifica.

SIENA: Sembrava più facile del previsto invece i toscani restano aggrappati alla vetta grazie ad un gol di Larrondo nella ripresa. Questa sera i bianconeri si metteranno comodi per gustarsi Torino-Atalanta.

BOCCIATI

LIVORNO: Alla prima in trasferta Novellino stecca. Dopo la vittoria sul Novara sembrava in ripresa la marcia degli amaranto ma la sconfitta di Cittadella suona come un forte campanello di allarme: L’ex tecnico della Samp avrà ancora tanto da lavorare.

NOVARA: Delude la sorpresa dell’anno della Serie B. Tra le mura amiche non va oltre lo 0-0 contro un Portogruaro ben organizzato. La vetta è sempre a portata di mano ma i passi falsi adesso non sono più concessi.

EMPOLI: In vantaggio con Forestieri i toscani subiscono la rimonta del Piacenza trascinato da Cacia. Gli azzurri sprecano un’occasione d’oro per restare saldamente nella zona play-off

J.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *