Serie A, Milan-Napoli 3-0: La Ibra-Pato-Boateng asfalta gli azzurri

SERIE A MILAN NAPOLI TABELLINO / MILANO – Il Napoli cade a pezzi nella trasferta di Milano, fallendo l’aggancio e il sorpasso al primo posto tanto agognato nelle ultime settimane. Il Milan, cinico e brutale, spazza via i sogni di gloria di Mazzarri con un secco 3-0.
Nel primo tempo, gli azzurri sentono il peso della partita: le emozioni in campo sono poche, e gli unici a rendersi pericolosi sono i padroni di casa, con le incursioni di Pato e una conclusione a botta sicura di van Bommel, entrambe murate dall’attenta difesa partenopea. In grande spolvero Aronica, che chiude più volte quando la porta sembrerebbe ormai sguarnita. Ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa cambia tutto: Aronica tocca di mano in area su una mischia, l’arbitro se ne avvede e assegna calcio di rigore per il Milan. Ibrahimovic, dal dischetto, è un cecchino: 1-0, De Sanctis intuisce ma non può nulla. Il dominio dei padroni di casa diventa schiacciante: Pato ci prova dal limite, ma un grande intervento del portiere gli dice di no. Al 77′, Boateng raccoglie un gran pallone del Papero e sigla il 2-0; due minuti dopo, Pato s’invola in solitaria e ha tutto il tempo di piazzare un destro magistrale alle spalle di De Sanctis. La partita finisce virtualmente qui, e l’ultimo quarto d’ora è pura formalità.

MILAN-NAPOLI 3-0
49′ Ibrahimovic su rigore (M), 77′ Boateng (M), 79′ Pato (M).

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate (78′ Oddo), Nesta, Thiago Silva, Jankulovski (72′ Emanuelson); Gattuso,Van Bommel, Flamini; Robinho (63′ Boateng); Ibrahimovic, Pato. All.: Allegri.

NAPOLI (4-3-1-2): De Sanctis,;Campagnaro, P. Cannavaro, Aronica, Maggio; Pazienza, Gargano (78′ Sosa), Dossena; Mascara (65′ Zuniga); Hamsik, Cavani. All.: Mazzarri.

ARBITRO: G. Rocchi di Firenze.

AMMONITI: Pato (M), Aronica (N), Gargano (N), Boateng (M).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *