Serie A, Sampdoria-Inter 0-2: i neroazzurri lanciano la sfida a Milan e Napoli

SERIE A, SAMPDORIA-INTER 0-2 / GENOVA – Pesantissimo successo in trasferta per l’Inter di Leonardo, che supera a Marassi la Sampdoria e accorcia sulla vetta della classifica. Neroazzurri secondi a due punti dai cugini rossoneri, in attesa del ‘Monday Night’ che metterà di fronte Milan e Napoli.

Prima frazione di gioco difficile per l’Inter, che rischia in più di un occasione contro una Sampdoria motivata e ben organizzata. Opportunità per entrambe le squadre, con i blucerchiati più pericolosi in particolare in occasione del palo colpito da Poli. Avvio di ripresa meno avvincente, fino alla prodezza di Sneijder che sblocca al 28′ su punizione. Il vantaggio galvanizza gli uomini di Leonardo, che legittimano il successo sfiorando il raddoppio in più di un occasione. All’ultimo minuto Samuel Eto’o mette fine alla contesa con la rete dello 0-2.

TABELLINO

SAMPDORIA-INTER 0-2

SAMPDORIA (3-5-2) – Curci; Volta, Gastaldello, Lucchini; Mannini, Dessena (dal 32′ st. Biabiany), Poli (dal 43′ st Macheda), Palombo, Ziegler; Guberti (dal 39′ st Koman), Maccarone.
Allenatore: Domenico Di Carlo.

INTER (4-3-1-2) – Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Kharja (dal 18′ st. Pandev), Stankovic, Zanetti; Sneijder; Pazzini (dal 43′ st Mariga), Eto’o.
Allenatore: Leonardo.

ARBITRO – Andrea Gervasoni di Mantova.

Marcatori: 28′ st Sneijder, 49′ st Eto’o

Ammoniti: Lucio (I), Gastaldello (S), Volta (S), Poli (S), Chivu (I)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *