LA MOVIOLA DI CM.IT: disastro Giannoccaro a Catania

MOVIOLA / MILANO – Turno di campionato che presenta due direzioni di gara molto controverse: Morganti annulla un gol regolare al Brescia nel finale; pessima prestazione di Giannoccaro in Catania-Genoa con 2 rigori, 4 espulsioni (2 sul campo) e tanti errori. Tutto sommato positivi i fischietti sugli altri campi di Serie A.

JUVENTUS-BOLOGNA
Romeo 6,5 – Corretta l’assegnazione del primo gol di Di Vaio: Bonucci tiene in gioco il centravanti rossoblu.

CATANIA-GENOA
Giannoccaro 4,5 – Negato un rigore al Genoa. Sembra eccessiva l’espulsione di Criscito, senza contare che il fallo avviene in area e quindi sarebbe rigore per il Catania. Il direttore di gara si fa sfuggire la gara di mano ed espelle sia Floro Flores (già sostituito) che Ballardini per proteste. Sembra voler compensare quando, dopo aver giustamente assegnato un penalty al Genoa, mostra il rosso anche ad Augustyn.

BARI-FIORENTINA
Guida 6 – Regolare la posizione di Gilardino in occasione del gol dell’1-0. Proteste viola per una trattenuta in area di Masiello su Gilardino, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

BRESCIA-LECCE
Morganti 5 – Nel finale Caracciolo va in gol, ma il punto viene annullato su indicazione del guardalinee. L’attaccante è oltre la linea dei difensori, ma è servito da Olivera del Lecce, non da un compagno, quindi la rete era da convalidare. Errore che penalizza pesantemente la classifica delle ‘rondinelle’.

CAGLIARI-LAZIO
Russo 6 – Nessun episodio particolarmente difficile da valutare.

CESENA-CHIEVO
Valeri 6,5 – Arbitraggio all’inglese che non appesantisce una partita tutt’altro che bella. Il rigore ci può stare.

PALERMO-UDINESE
Peruzzo 6 – Scelte corrette da parte del fischietto di Schio, attento in occasione delle due espulsioni dei rosanero e in occasione del rigore concesso all’Udinese.

ROMA-PARMA
Brighi 6 – Protesta Totti per un contatto in area di rigore con Paletta: entrambi mancano il pallone, il parmense tocca il romanista, che però sembra lasciarsi cadere. Giusto il rigore assegnato: travolto l’attaccante giallorosso.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *