Serie A, Juventus-Bologna 0-2: Doppio Di Vaio, bianconeri a picco

SERIE A JUVENTUS BOLOGNA TABELLINO / TORINO – Di Vaio affonda la Juventus, gettandola in crisi sempre più oscura. Il grande ex della partita e capitano del Bologna ha siglato una doppietta capace di assestare il risultato finale sullo 0-2, allontanando – forse definitivamente – la Juventus dalla zona Champions League.
Il primo tempo è dinamico, ma di occasioni se ne vedono poche. I bianconeri appaiono più propositivi, e gli ospiti giocano di contropiede, facendo leva sulla profondità di Di Vaio. L’occasione più pericolosa arriva sul finire di tempo, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Iaquinta calcia a botta sicura di sinistro, trovando però il palo a negargli la rete.
Nel secondo tempo, arriva subito il gol del Bologna: Melo perde una brutta palla a centrocampo, favorendo Di Vaio che raccoglie il contropiede e, complice l’intervento di Chiellini, batte Storari e segna lo 0-1. Non passano 15′ che il grande ex della serata si ripete: grande dribbling in area di rigore e doppietta con il destro a chiudere sul primo palo. Nonostante l’assedio finale dei padroni di casa, il risultato è già agli archivi: finisce 0-2 dopo 93′ di gioco.

JUVENTUS-BOLOGNA 0-2
49′, 66′ Di Vaio (B).

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera (69′ Pepe), Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Martinez (46′ Del Piero); Iaquinta (46′ Toni), Matri. A disposizione: Manninger, Motta, Salihamidzic, Traoré, Pepe, Toni, Del Piero. All.: Del Neri.

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito (31′ Mutarelli), Portanova, Britos (76′ Cherubin), Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini; Della Rocca; Meggiorini (88′ Buscé), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Morleo, Mutarelli, Buscé, Gimenez, Paponi. All.: Malesani.

Arbitro: A. Romeo di Verona.

Ammoniti: Mutarelli (B), Britos (B), Pepe (J).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *