PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – BOLOGNA



PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – BOLOGNA/TORINO
-Juventus allo sbando, con pochi giocatori sopra la sufficienza. Disastrosi Grygera e Martinez. Nel Bologna, Di Vaio show e prova sopra la sufficienza di quasi tutta la squadra.

JUVENTUS

Storari 5,5 – Forse incolpevole sui gol, ma manca la parata decisiva, il gesto che valga una prestazione sufficiente, a fronte di due gol al passivo e zero parate di nota.

Grygera 4 – Quando Di Vaio lo punta, sono dolori. Da inizio stagione la fascia destra bianconera è terra di conquista. Pepe s.v. – Entra sul 2 a 0, a 20 dalla fine.

Barzagli 5 – E’ il calciatore più esperto e continuo e del reparto arretrato, ma non è il giocatore in grado di comandare la difesa bianconera. Manca in reattività.

Bonucci 5,5 – In fase di impostazione la palla passa da lui: non sempre le sue intuizioni sono azzeccate. Molle in occasione del secondo gol di Di Vaio. In avanti è il più pericoloso.

Chiellini 6,5
– Prova qualche inserimento in fase offensiva, anche se appare ancora in via di ambientamento sulla corsia. L’intesa con Martinez è una chimera. Ci mette l’anima, come sempre. E come pochi, in questa Juventus.

Krasic 5 – La Juventus si appoggia poco su di lui, andando spesso a cercare Matri. Palla al piede cerca di rendersi utile, ma le occasioni in cui si segnala sono rare.

Marchisio 6 – A centrocampo gioca d’anticipo, andando a pressare e al tempo stesso a impedire agli avanti felsinei di partire in velocità.

Melo 5 – Con l’assenza di Aquilani è lui a prendere in mano la regia bianconera: diverse imprecisioni e la sensazione di essere un giocatore incapace di cambiare marcia.

Martinez 4 – Non cerca mai la profondità: poche volte tenta di andare in verticale, limitandosi al compitino che di fatto non risulta utile alla causa. Del Piero 6 – entra nella ripresa insieme a Toni, senza riuscire a lasciare il segno, ma provando a rendersi pericoloso.

Matri 5 – Un’occasione sprecata nel primo tempo, ma tantissimo movimento. Prova di sacrificio e corsa: nella ripresa, con Del Piero e Toni punti di riferimento, scompare.

Iaquinta 5 – Sfortunato in fase di conclusione, dove in due occasioni va vicino al gol, cogliendo solamente un palo. Male in fase di appoggio: diversi passaggi sbagliati. Toni 5 – Prova incolore, entra ad inizio ripresa segnalandosi solo per un gol sbagliato in maniera clamorosa.

All.: Delneri 5 – Due sostituzioni a inizio ripresa e squadra che sembra senza idee o schemi offensivi degni di nota: la Juventus è costruita male, con diversi giocatori inadeguati o fuori ruolo, ma non si può ignorare come la mano del tecnico oggi non si sia vista, come a Lecce.

BOLOGNA

Viviano s.v. – Inoperoso, o quasi.

Esposito 6 – Esce per un problema fisico alla coscia. Prova sufficiente, anche se in un’occasione Chiellini lo salta pericolosamente. Mutarelli 5,5: Dal 31′. Prova nella norma con qualche errore in fase di impostazione e un’ammonizione per proteste inutile, che rischia di condizionarlo a mezz’ora dalla fine.

Portanova 6,5 – Si conferma il leader della difesa felsinea, andando a chiudere con grinta ed efficacia sugli avanti bianconeri. Salva sulla linea su Toni, anche se forse è il bianconero a sparare su di lui.

Britos 6,5 – Corteggiato (o offerto) nella finestra di mercato invernale alla Juventus, gioca una partita ordinata e attenta, andando a ingaggiare un duello personale con Iaquinta prima e Toni poi, dal quale esce vincitore. Cherubin s.v. – Dentro a 15 minuti dalla fine.

Rubin 6,5 – Sente aria di derby e sembra duplicare le energie. Si fa vedere in fase offensiva in alcune occasioni e contiene Krasic, andando a chiudere all’occorrenza anche per vie centrali.

Perez 6 – Meno efficace del solito in fase di ripartenza. Aiuta a raddoppiare sugli avanti bianconeri, cercando di tenere le linee difensive bolognesi compatte.

Mudingayi 6,5 – Solita partita generosa e costante: in fase di chiusura cerca di coprire tutte le zone del campo.

Casarini 6,5 – Inizia a centrocampo, scalando a terzino alla mezz’ora, a seguito dell’infortunio di Esposito. Ordinato e generoso, copre la posizione diligentemente.

Della Rocca 6,5 – Jolly prezioso, continua a dimostrare di essere una delle piacevoli sorprese del Bologna di quest’anno. A 23 anni si dimostra un prospetto interessantissimo.

Meggiorini 5,5 – Molta corsa e tanto sacrificio in fase di appoggio, ma qualche imprecisione e la sensazione di non essere mai pericoloso in area di rigore. Buscè s.v. – Nel finale.

Di Vaio 8 – Gioca molto largo, nel tentativo di svariare e approfittare di un contropiede che arriva in poche occasioni. Lui riesce ad essere decisivo ancora una volta.

All.: Malesani 8 – Guida il Bologna a meno 6 dalla Juventus in classifica, con un calcio attento e accorto.

Arbitro
: Romeo 6,5 – Dubbi sul gol di Di Vaio che sblocca il risultato: sul filo del fuorigioco, lasciamo alla moviola il giudizio. Nel complesso non arbitra comunque male, risultando in forma.

TABELLINO

Juventus (4-4-2): Storari; Grygera, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Marchisio, Felipe Melo, Martinez; Matri, Iaquinta.
A disp.: Manninger, Traorè, Pepe, Motta, Salihamidzic, Toni, Del Piero.
All.: Delneri

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini; Della Rocca; Meggiorini, Di Vaio. A disp.: Lupatelli, Cherubin, Morleo, Mutarelli, Buscè, Gimenez, Paponi.
All.: Malesani

MARCATORI: Di Vaio (B) 50′ e 67′.
AMMONITI: Mutarelli (B) 63′, Britos (B) 72′, Pepe (J) 86′.
ESPULSI:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *