Mercato Inter: in avanti Mario Gomez o Falcao e uno tra Sanchez e Arshavin

CALCIOMERCATO INTER, IN ARRIVO UN NUOVO ATTACCANTE: MARIO GOMEZ O FALCAO? / ROMA – Moratti e Leonardo sono già d’accordo per i prossimi investimenti di mercato, almeno per quel che riguarda il reparto offensivo. Sia il presidente che l’allenatore dell’Inter, infatti, si sono resi conto che l’attacco nerazzurro ha bisogno di un ritocco. Pandev non ha mai reso come ci si aspettava nel dopo-Mourinho. Milito è perseguitato da infortuni e acciacchi vari. Pazzini attualmente non può essere schierato in Champions ed Eto’o è costretto agli straordinari. Serve un centravanti.

MARIO GOMEZ O FALCAO – I nomi più gettonati attualmente sono Mario Gomez, castigatore della beneamata con la maglia del Bayern Monaco, e Radamel Falcao Garcia, colombiano del Porto (visto l’ultima volta in Europa League contro il Siviglia). Sul primo è difficile arrivare (almeno adesso) ma non impossibile: il rendimento del giocatore rimane alto, ma Van Gaal non sempre gli ha mostrato la fiducia necessaria. Sul secondo pesano le referenze dei connazionali Cordoba e Villas Boas (ovvero il tattico dell’Inter del triplete).

NON SOLO SNEJIDER – Ma il vero obiettivo è rivoluzionare le soluzioni offensive della squadra, non solo rinfoltire il reparto avanzato. Per questo si sta cercando un’alternativa a Snejider, un giocatore che possa convivere sul terreno di gioco con l’olandese, ma possa anche sostituirlo in fase di costruzione del gioco. Qui gli obiettivi hanno i nomi di Sanchez (Udinese) e Arshavin (Arsenal).


E.F.

Robben & Mario Gomez (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *