Champions League, Inter-Bayern 0-1: Gomez gela San Siro al 90′

CHAMPIONS LEAGUE INTER BAYERN TABELLINO / MILANO – Emozioni e beffa per l’Inter, che va molte volte vicino al gol contro il Bayern, per poi perdere per 0-1 dopo una rete siglata da Mario Gomez al 90′.
Il primo tempo è spumeggiante: va subito vicino al gol Ranocchia, che di destro in area, completamente solo, colpisce a lato. Luiz Gustavo conclude un paio di volte con pericolosità vicino ai pali difesi da Julio Cesar, mentre Eto’o serve Cambiasso a 1 metro dal portiere: l’argentino, però, si fa stregare e gli calcia addosso. Dall’altra parte, Ribery colpisce la traversa con uno stacco di testa. La palla più ghiotta arriva però al 34′, quando Eto’o raccoglie un assist in area di Lucio, si smarca e scarica di sinistro a rete: un riflesso sensazionale di Kraft salva il risultato.
Al via del secondo tempo, Mueller sfiora il gol con un colpo di testa che scivola di poco a lato. Al 53′ il Bayern orchestra un contropiede su cui Robben, portatosi in area, colpisce il palo esterno. Tre minuti dopo, Eto’o tira un pallone che Kraft non trattiene: Cambiasso ci si avventa e, praticamente a porta vuota, colpisce alle stelle. All’84’, su calcio d’angolo, Thiago Motta stacca centralmente di testa, e Kraft riesce ancora una volta ad impedire il gol ai nerazzurri. Passano 2′ e, su un altro corner, Eto’o tira di destro: la deviazione fa scivolare la palla di poco a lato. Poi, la beffa: Robben scarica di sinistro al 90′, Julio Cesar non trattiene e Gomez segna il più facile dei tap in. A questo punto, all’Inter è richiesta l’impresa a Monaco per passare il turno.

INTER-BAYERN 0-1
90′ Gomez (B).

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia (73′ Kharja), Lucio, Chivu; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso; Stankovic, Sneijder; Eto’o. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Nagatomo, Mariga, Kharja, Pandev, Coutinho. All.: Leonardo.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Kraft; Lahm, Tymoshchuk, Badstuber, Pranjic (38′ Breno); Gustavo, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery; Gomez. A disp.: Butt, Breno, Van Buyten, Ottl, Altintop, Kroos, Klose. All.: van Gaal.

ARBITRO: V. Kassai (Hun).

AMMONITI: Zanetti (I), Ribery (B), Sneijder (I), Motta (I), Gustavo (B).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *