Roma, Candela: “Montella e’ un vincente”

ROMA CANDELA MONTELLAE’ UN VINCENTE / ROMA – L’ex esterno sinistro della Roma, Vincent Candela, è intervenuto ai microfoni di ‘Teleradiostereo’ per parlare del momento attuale della squadra giallorossa e sulla scelta di Vincenzo Montella come nuovo tecnico.

Hai digerito la disfatta di Genova, quali sono le radici dei mali di Genova?
“A Genova non riesco a capire cosa sia successo, le radici del male della squadra, nonostante questo campionato non sia buttato, io lo dico da sempre Ranieri per me non è stato in grado di gestire questa squadra, ha avuto tante colpe, non tutte, bisogna vedere con che armonia e spirito i giocatori si allenano, come va il gruppo e il rapporto con lui. Io l’ho criticato subito quando disse dopo 1 mese:”questa non è la mia Roma”. Questa frase non poteva dirla, doveva assumere le sue responsabilità”.

Ora c’è Montella, che rapporti ha con Totti e come lo vedi allenatore?
“Non ha discusso, fra Totti e Montella ci può essere stata la battuta, ma i rapporti erano buoni. Ma non erano nemici, e poi veramente Montella ce l’aveva con Capello e neanche tanto con Batistuta, che fece 20 goal.”

Un lato positivo e negativo del carattere di Montella?
“Uno positivo è che è un vincente, è stato un grande centravanti, era un ‘egoista’, perchè sotto porta non la passava mai, ma come è giusto che sia”.

Anche tu eri un grande amico di Fabrizio?
“Si, purtroppo ciò che è successo fa parte della vita; era un personaggio grandioso a Roma e a livello internazionale, ricordo per Manchester ci trovò dei biglietti, era un grande appassionato di Roma e di calcio, ci mancherà tanto. Se vincono mercoledì possono tornare in lotta, una scossa serviva e ora la squadra ha una grande responsabilità”.

Dal punto di vista delle scelte, fossi stato tu presidente della Roma avresti preso Montella?
“Non lo so, mi mettete in difficoltà, Vincenzo allena da poco, i ragazzi, sinceramente non me lo aspettavo; il gruppo c’è, Vincenzo deve gestire il gruppo, poi i ragazzi vanno da soli in campo; la Roma mi ha sorpreso, comunque va bene”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *