Crisi Roma, la diretta di Calciomercato.it su addio Ranieri e Montella

CRISI ROMA RANIERI / ROMA – Calciomercato.it segue in diretta il nuovo e ultimo vertice a Trigoria tra i dirigenti e Ranieri per chiarire la posizione del tecnico dimissionario e nominare il nuovo traghettatore. Montella resta sempre in pole.

Ore 11.00 – Dopo un’ora e venti di colloquio, Claudio Ranieri ha lasciato il centro sportivo capitolino. L’ormai ex tecnico giallorosso non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti, concedendo solo una battuta ad unaa tifosa abitualmente presente a Trigoria su una presunta ‘frusta’ da utilizzare in passato con i giocatori. “Sì, lo so lo so…la frusta, la frusta…”, le parole del capitolino alle battute incalzanti della fan.

Ore 10.55 – Sempre fortemente presidiata Trigoria dalle forze dell’ordine. Presenti invece solo circa 30 tifosi, non c’è rischio scontri o contestazioni.

Ore 10.30 – Tra pochi minuti verrà ufficializzato l’addio di Ranieri: l’allenatore è a colloquio con Rosella Sensi per l’accordo finale. L’avvocato Grassanti, legale del tecnico, starebbe invece già preparando le carte della separazione.

Ore 10.10 – Rosella Sensi e Claudio Ranieri sono arrivati a Trigoria.

Ore 10.05 – Daniele Pradè e Borriello entrano a Trigoria.

Ore 9.20 – Francesco Totti, a bordo della sua smart nera, è tra i primi a raggiungere il centro sportivo giallorosso.

Ore 7:00 – Nuova giornata di confronti e riunioni stamane a Trigoria dopo la difficile nottata di ieri. Accolte le dimissioni di Ranieri, l’arduo compito di Montali resta quello ora di nominare un traghettatore in grado di sopportare le pressioni del momento e, soprattutto, capace di dare un’immediata scossa alla squadra per non compromettere ulteriormente una stagione già mezza disastrosa. Il nome, quasi l’unico, nella testa dei dirigenti e calciatori è quello di Vincenzo Montella. Attuale allenatore dei Giovanissimi, l’ex attaccante giallorosso è già stato pre-allarmato due settimane fa, e verrebbe affiancato da un tecnico dotato di tesserino, meglio se a busta paga del club, come l’ex vice di Spalletti Aurelio Andreazzoli.

In seconda battuta resta il nome di Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, che però preferirebbe non fare il salto in prima squadra; stessa posizione per Bruno Conti, reduce dall’esperienza negativa del 2005.
Lontanissime infine le piste che portano ai tecnici liberi come Lippi, Cosmi e Zenga. Un colloquio di ieri tra Davide Lippi, presente a Genova, e Montali, secondo le ultime indiscrezioni di Calciomercato.it, allontana l’ex ct azzurro, ma avvicina l’Aeroplanino: l’agente e il giocatore sono infatti legati da una lunga amicizia

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *