PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – INTER

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS – INTER/TORINO – Difesa bianconera sugli scudi e coppia Toni-Matri che ancora una volta mette in netta difficoltà la difesa avversaria. Vince il duo Marotta-Delneri e le scelte di gennaio della Vecchia Signora. Nell’Inter Eto’o maschera una squadra che a centrocampo manca della velocità e della inventiva necessaria a cambiare marcia nei momenti importanti.


JUVENTUS

Buffon 6,5 – Grande reattività: dopo un periodo di comprensibile adattamento, si fa trovare pronto nella gara che conta.
Sorensen 8 – Cross al bacio per Matri. Prova di maturità importantissima: limita un ispiratissimo Eto’o dimostrando attenzione e  carattere.
Barzagli 6,5 – Attento e puntuale, chiude in aiuto su Eto’o e Pazzini quando Sorensen e Bonucci vanno in difficoltà.
Bonucci 6,5 – Ottima prova contro Pazzini, lavora di forza e d’anticipo, tenendo alta la difesa e mettendo spesso in fuorigioco gli avversari.
Chiellini 6,5 – Voto alto per la grinta e l’attenzione in fase difensiva. Dalla sua parte l’Inter non si vede mai.
Krasic 6,5 – Bene in occasione del gol di Matri, quando manda fuori giri Zanetti. Marcato stretto, riesce a crossare diversi palloni invitanti o ad aprire la difesa interista
Melo 6,5 – Contrasta e cura da vicino Sneijder che fatica a dare il là alla manovra nerazzurra. Una delle chiavi dell’alto rendimento bianconero. Sissoko s.v. – Dal 72′.
Aquilani 6 – Gara ad alti ritmi: diversi i palloni sbagliati, qualche giocata preziosa. Si impegna in fase di copertura, andando a raddoppiare sui centrocampisti interisti insieme a Melo.
Marchisio 6,5 – Attento e puntuale, sta iniziando a prendere le misure con Chiellini compagno di fascia. Pepe s.v. – Dal 72′.
Toni 7 – Condizione straordinaria, porta sulle spalle l’intero reparto offensivo bianconero. Gara di altissimo spessore. Iaquinta 5,5 – Dal 64′, pochissimi palloni toccati e la sensazione di non essere entrato in partita.
Matri 7 – L’attaccante che mancava alla Vecchia Signora. Esplosività e senso del gol, svaria su tutto il fronte d’attacco.
All. Del Neri 7 – La coppia Toni-Matri è frutto di una sua intuizione, così come in fase di chiusura la Juventus sembra aver ritrovato la solidità con l’arrivo di Barzagli e lo spostamento di Chiellini a sinistra.

INTER

Julio Cesar s.v. – Nessuna parata degna di nota.
Maicon 6 – In fase difensiva si rende protagonista di qualche chiusura importante, ma in quella offensiva non si vede praticamente mai.
Ranocchia 5,5 – Matri in velocità lo mette parecchie volte in difficoltà. Continua il periodo di ambientamento e di crescita in un grande club.
Cordoba 5,5 – Perde Matri sul gol, in maniera goffa. Contro Toni fatica moltissimo, riuscendo a limitare i danni con esperienza e grazie alla velocità di base eccezionale.
Zanetti 6 – In fase difensiva riesce a limitare Krasic ma in fase di spinta non si vede praticamente mai.
Cambiasso 5 – Prova pochissime volte a verticalizzare, limitandosi a chiudere in aiuto a Zanetti su Krasic o a Motta su Aquilani. Nagatomo s.v. – Dal 72′.
T. Motta 6 – Il regista dei nerazzurri, sente da sempre la sfida con la Juventus in modo particolare. Manca in fase di inserimento ma dimostra attenzione in fase di impostazione.
Kharja 5 – Si vede veramente poco: di rado prova l’incursione mentre in fase di copertura sembra soffrire molto quando Marchisio cambia passo. Pandev 5 – Dal 59′, non si segnala in alcun modo.
Sneijder 6 – Quando riesce a liberarsi della doppia marcatura di Melo e Aquilani, prova a creare qualcosa, ma non va oltre la sufficienza piena.
Pazzini 5 – Pochissimi i palloni giocabili e quelli giocati: Eto’o è devastante ma sicuramente meno efficace in fase assist rispetto ad Antonio Cassano e lui ne risente.
Eto’o 6,5 – Continua l’ottimo stato di forma, ma la posizione decentrata lo penalizza. Sorensen, e i raddoppi di Barzagli, lo neutralizzano, ma la prestazione è positiva.
All. Leonardo 5 – Perde lo scontro contro Delneri che riesce a bloccare tutte le freccie nel suo arco. Non riesce con i cambi a scardinare una difesa bianconera impeccabile.

Arbitro: Valeri 6,5 – Gara difficile ma ben diretta. Pochi episodi.

TABELLINO

Juventus (4-4-2) – Buffon; Sorensen, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio; Toni, Matri. A disposizione: Storari, Sissoko, Iaquinta, Del Piero, Grygera, Pepe, Martinez. Allenatore: Luigi Delneri

Inter (4-3-1-2) – Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Ranocchia, Zanetti; Kharja, Thiago Motta, Cambiasso; Snejider; Pazzini, Eto’o. A disposizione: Castellazzi, Obi, Materazzi, Pandev, Coutinho, Nagatomo, Natalino. Allenatore: Leonardo

MARCATORI: Matri (J) 30′.
AMMONITI: Sissoko (J) 78′, Maicon (I) 85′, Motta (I) 93′.
ESPULSI:

Graziano Campi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *