Pagelle e tabellino di Bari-Genoa

Ghezzal (Getty Images)
PAGELLE E TABELLINO DI BARI-GENOA / BARI – Lo spettacolo non è di casa al San Nicola di Bari: tra i biancorossi e il Genoa finisce con uno 0-0 avaro di emozioni. Ghezzal prova a spingere i suoi verso i tre punti senza però trovare il guizzo vincente; bene anche Glik e Rossi. Tra gli ospiti, troppo poco propositivi, Palacio si procura e sciupa due palle gol, mentre Konko non entra mai in partita.

BARI

Gillet 6 – Non deve intervenire quasi mai: nell’unica occasione per il Genoa è il palo a salvarlo.

Masiello 6 – Bene in fase di chiusura manca il suo contributo in appoggio.

Parisi 5 – Il peggiore: sbaglia troppi appoggi e non attacca come potrebbe. 

Glik 6.5 – Oggi è insuperabile: Floro Flores prima e Paloschi poi trovano in lui un muro invalicabile.

Rossi 6.5 – Parte male regalando un corner al Genoa: cresce però con il passare dei minuti e diventa il partner ideale per Glik. Che sia questa la coppia centrale del futuro del Bari?

Rivas 6 – Ha la tecnica per fare male alla difesa avversaria: peccato però che giochi a sprazzi prendendosi troppe pause. (dal 14′ st Alvarez 6 – Il suo ingresso accende la partita: supera con facilità Criscito e serve un paio di ottimi cross per Okaka. Dopo i primi due affondi però quasi scompare dal campo.

Donati 6 – Tanta quantità, poca qualità: ottimo il suo contributo sotto il profilo del dinamismo ma da lui ci si aspetta qualcosa di più dal punto di vista della costruzione del gioco.

Almiron 6.5 – Non ha ancora il ritmo partita ma quando la palla è tra i suoi piedi il Bari si accende: la sua prolungata assenza  è uno dei principali motivi della classifica della squadra. ( dal 27′ st Gazzi sv)

Bentivoglio 6 – Può fare sicuramente di più ma non fa mancare il suo contributo ai compagni.

Ghezzal 6.5 – Fino a quando il fisico lo sostiene è imprendibile: ottimo primo tempo con un paio di spunti interessanti, cala nella ripresa quando l’assenza dai terreni di gioco di fa sentire. (dal 24′ st Castillo 6 – Accolto da un mare di fischi, lotta per dimostrare di non meritarli)

Okaka 6 – Nel primo tempo lotta su ogni pallone ma non si rende mai pericoloso. Decisamente meglio nella ripresa quando impegna in un paio di occasioni Eduardo.

All. Mutti 6 – In due giorni non poteva certo stravolgere la squadra: il suo è un compito quasi disperato ma la squadra ha i mezzi per poter centrare il miracolo.

GENOA

Eduardo 6 – Spettatore nel primo tempo, un paio di buoni interventi su Okaka nella ripresa ma niente di straordinario.

Mesto 5.5 – Il suo limite è di spingere poco: come tutta la squadra è troppo timoroso.

Criscito 6 – Quando attacca mette in crisi la difesa pugliese: peccato però che ci prova solo nel finale di partita.

Dainelli 6 – Tiene a bada Okaka con estrema facilità nel primo tempo mentre soffre un pò nella ripresa.

Kaladze 6.5 – Ogni pallone che arriva nella sua zona è una palla recuperata per il Genoa: sempre sicuro e puntuale.

Konko 5 – Praticamente assente per tutto l’incontro: di lui si ricordano solo un paio di assoli senza fortuna. (dal 40′ st Jankovic sv).

Kucka 6 – Parte bene provando a creare pericoli, poi però è contagiato dai suoi compagni e non si vede più in avanti.

Milanetto 5.5 – L’inizio è promettente: detta i tempi di gioco con precisione e sicurezza. Poi però si spegne e con lui anche il Genoa non cerca più la via del gol.

Rossi 6 – Bada a eseguire il suo compito senza errori. (Dal 27′ st Rafinha sv)

Floro Flores 5.5 – Abbandonato a se stesso per gran parte della partita non fa nulla per aiutare la squadra.

Palacio 6 – Rispetto al suo partner in attacco ha il merito di procurarsi due palle gol: nella prima è il palo a negargli la rete, nelle secondo è lui che cincischia un pò troppo con il pallone (dal 19′ st Paloschi 5.5 – Non tocca mai il pallone).

Ballardini 5.5 – Il suo Genoa è troppo timoroso: quella di oggi era una partita che si doveva giocare per vincere.

Arbitro Perruzzo 6 – Partita di facile lettura. Un solo dubbio sul gol annullato ad Okaka ma sembra che la decisione presa sia quella giusta.

BARI-GENOA 0-0

Bari (4-4-2): Gillet; A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi; Rivas (Dal 14′ st Alvarez), Almiron (Dal 27’st Gazzi), Donati, Bentivoglio; Okaka, Ghezzal (Dal 22’ Castillo). A disp.: Padelli, Codrea, Belmonte, Rudolf. All: Mutti

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko (Dal 40’st Jankovic), Kucka, Milanetto, M. Rossi (Dal 27’st Rafinha); Floro Flores, Palacio (Dal 19’st Paloschi). A disp.:Scarpi, Chico, Moretti, Veloso. All: Ballardini.

Arbitro: Perruzzo

Note: 0 e 2′ Recupero. Ammonizioni: Glik (B), Donati (B), Rafinha (G)

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *