LA MOVIOLA DI CM.IT: Bergonzi grazia Dossena e Rosi

MOVIOLA / Milano –  Qualche svista di troppo nel corso della venticinquesima giornata di Serie A. Ancora una volta siamo costretti a commentare una direzione di gara discutibile di Bergonzi, che a Roma distribuisce gli errori non espellendo un uomo per parte. Male anche Tozzi a Cagliari, salvato dalla netta superiorità dei padroni di casa che gli risparmia polemiche sul suo operato.
MILAN-PARMA
De Marco 6
– Manca un giallo a Van Bommel; qualche dubbio sul braccio largo di Valiani che stoppa una punizione di Ibrahimovic. Buona la collaborazione tra arbitro e assistenti.
ROMA-NAPOLI
Bergonzi 5
– Nel primo tempo Dossena colpisce volontariamente Taddei: brutto intervento che non viene sanzionato nemmeno con l’ammonizione. Rosi, già ammonito, ferma un’azione pericolosa intercettando la palla con il braccio. Corretta l’assegnazione del rigore per fallo di Juan su Hamsik.

PALERMO-FIORENTINA
Russo 5,5
– Nella ripresa Nocerino viene atterrato in area da Camporese: poteva starci il rigore.

BARI-GENOA
Peruzzo 6
– Partita di facile lettura. Un solo dubbio sul gol annullato ad Okaka ma sembra che la decisione presa sia quella giusta.

BRESCIA-LAZIO
Giannoccaro 6
-Svista dell’arbitro che non vede la manata rifilata da Bega a Lichtsteiner. Le rondinelle recriminano, probabilmente a torto, per due presunti falli da rigore.

CAGLIARI-CHIEVO
Tozzi 4
– Prova assolutamente negativa del direttore di gara: non vede un rigore per il Cagliari (fallo in area di Cesar su Cossu) ma soprattutto non sanziona due brutte gomitate di Cesar e Mantovani.

CATANIA-LECCE
Romeo 6
– Partita sostanzialmente corretta nonostante la posta in palio.

CESENA-UDINESE
Orsato 6,5
– La terna gestisce bene una gara non complicatissima. La punizione del primo gol di Di Natale viene concessa per un fallo di Von Bergen che in realtà anticipa Sanchez regolarmente; era comunque una chiamata molto complicata a velocità naturale.

SAMPDORIA-BOLOGNA
Gervasoni 6
– Piuttosto dubbia la punizione che permette alla Sampdoria di passare in vantaggio: l’intervento di Casarini su Poli non sembra falloso. Regolare la posizione di Maccarone in occasione del 3-0.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *