PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-NAPOLI

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-NAPOLI / ROMA Continua il sogno del Napoli grazie ad una doppietta di Cavani all’Olimpico. Serata no invece per gli attaccanti giallorossi Menez, Borriello e Vucinic, poco e mal serviti stasera dai compagni di squadra.

ROMA
J.Sergio 6 – Incolpevole su rigore, è bravissimo a bloccare Lavezzi con un intervento preciso. Poco può invece in occasione del raddoppio di Cavani.
Rosi 5.5 – Cerca spesso la sovrapposizione con Taddei. Propositivo, ma con evidenti limiti tattici: perde spesso l’avversario e posizione.
Cassetti 5 – Adattato come centrale per l’emergenza difesa, non riesce a tenere a bada Cavani che lo brucia al momento del raddoppio.
Juan 5.5- Incrocia Hamsik in corsa favorendo la concessione del rigore. Impreciso poi in altri interventi.
Riise 5- Regala un calcio d’angolo al Napoli. Ferma con un gran intervento la discesa di Maggio al 27′, ma il terzino azzurro lo supera sempre in velocita’.
De Rossi 5 – Si innervosisce con il passare del tempo, soprattutto dopo il gol concesso al Napoli. Inevitabile poi il cartellino per gioco falloso.
Perrotta 5 – Commette spesso errori facili, regalando in piu’ di un’occasione la palla agli avversari.
Simplicio 5.5 – Volentoroso e evanescente. Dal 32′ Greco – sv
Taddei 5.5 – Rimedia tanti falli e soprattutto una brutta gomitata di Dossena. Impreciso e spaesato nella prima frazione come tutta la squadra. Dal 1′ st Menez 6 – Crea pericoli, ma non ha il sostegno dei compagni.
Vucinic 5.5- Al 15′ pt ha una grande occasione, ma De Sancitis è bravo a bloccare il suo, centrale, tiro. Svaria su entrambe le fasce, ma appare anche nervoso. Dal 32′ Totti – sv
Borriello 6 – Tra i migliori per l’impegno e costanza. Poco e mal servito dai compagni è spesso costretto ad andarsi a prendere la sfera nella propria area.

Allenatore Ranieri 4 – Imperdonabile concedere a Menez solo 45′. Appare in confusione e ora anche la zona Champions è a rischio.

NAPOLI
De Sanctis 6.5 – Bravo su Vucinic al 15′ pt. Pronto e sicuro nelle uscite.
Campagnaro 6.5 – Gladiatore in mezzo all’area. Si oppone spesso con il corpo ai tiri degli avversari.
Cannavaro 6.5 – Comanda bene la difesa. E’ un francobollo su Borriello e firma l’assist per il raddopppio di Cavani: meriterebbe la convocazione in Nazionale.
Aronica 6 – Non commette errori. Concentrato, gioca anche duro.
Maggio 6 – I 40′ con la Nazionale lo hanno caricato: si inserisce bene cercando spesso anche il tiro da fuori. Doppia Riise per tutta la gara.
Pazienza 6.5 – Vince molti contrasti a centrocampo. Sicurezza per i 90′.
Gargano 7 – Grande prova di quantita’ e qualita’. Tenta anche spesso il gol su punizione.
Dossena 5.5 – Si rende protagonista di un brutto episodio al 22′: aspetta Taddei e gli rifila una brutta gomitata, senza esser stato visto dall’arbitro. Bergonzi pero’lo punisce per una brutta entrata su De Rossi. Mazzarri lo toglie per evitargli il rosso. Dal 12′ st Zuniga 6 – Prova senza sbavature.
Hamsik 6 – Cicca clamorasamente una buona occasione in una mischia in area. Dal 28′ st Yebda – sv
Lavezzi 6- Sfrutta l’incitamento dei tifosi ma sbaglia un gol facile sul risultato di 1-0.
Cavani 8 – Venti gol in stagione e nuova doppietta stagionale: firma il gol del vantaggio dopo un doppio palo clamoroso colpito su rigore e il raddoppio con un’entrata quasi da Kung-Fu.

Allenatore Mazzarri 7 – Interrompe il tabu dell’Olimpico, ottenendo tre punti fondamentali per la rincorsa scudetto.

Arbitro Bergonzi 5 – Gli sfugge spesso di mano la partita nel primo tempo che si rivela nervosa. Non vede una brutta gomitata di Dossena su Taddei. Discutibile l’assegnazione del rigore per un presunto fallo di Juan su Hamsik.

 

TABELLINO

ROMA-NAPOLI 2-0 2′ e 38′ st Cavani

ROMA (4-3-1-2): 27 J.Sergio, 87 Rosi, 77 Cassetti, 4 Juan, 17 Riise, 11 Taddei (Dal 1′ st Menez) ,16 De Rossi, 20 Perrotta,  33 Simplicio (Dal 32′ Greco); 9 Vucinic (Dal 32′ Totti), 9 Borriello.
A disp.:32 Doni, 3 Castellini, 15 Loria
All.: Ranieri
Squalificati: Mexes, Burdisso.
Diffidati: Brighi, Cassetti, De Rossi, Greco, Rosi, Vucinic

NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 5 Pazienza, 23 Gargano, 8 Dossena (Dal 12′ st Zuniga); 17 Hamsik (Dal 28′ st Yebda), 22 Lavezzi; 7 Cavani Dal 40′ st Mascara).
A disp.:1 Iezzo, 13 Santacroce, 77 Sosa, 9 Mascara, 99 Lucarelli).
All. Mazzarri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Campagnaro,Cavani, Maggio
Indisponibili: Grava, Vitale.

Note – Ammoniti Lavezzi (N), Cassetti (R), Aronica (N), Dossena (N), Juan (R), De Rossi (R), Perrotta (R), Campagnaro (N)

Edinson Cavani (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *