Milan-Parma 4-0, la capolista vola

Antonio Cassano (Getty Images)
MILAN-PARMA 4-0 /MILANO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Milan aveva bisogno dei tre punti per dimenticare i due pareggi consecutivi con Lazio e Genoa e sopratutto per mettere pressione alle dirette inseguitrici. Tutto facile per i rossoneri contro un Parma che non ha mai dato l’impressione di poter impensierire gli uomini di Allegri. Protagonista indiscusso è stato Cassano autore di un gol e di due assist, ma prima dell’entrata in scena di ‘Fantantonio’, è Seedorf a mettere la partita sui binari giusti sfruttando al meglio un assist di Ibrahimovic. Siamo all’ottavo minuto e da qui in poi in campo è solo Milan: al 16′, Cassano sigla il suo primo gol in maglia rossonera sfruttando al meglio un assist di (udite, udite) Gattuso. Dopo un quarto d’ora la pratica Parma è in archiviata con i gialloblu che non riescono mai a rendersi pericolosi e i padroni di casa che sfiorano il gol con Cassano (sempre lui) e Ibrahimovic. 

Nella ripresa la musica non cambia con il Milan che controlla e il Parma che non si vede quasi mai dalle parti di Abbiati. Al 12′ entra Robinho per Seedorf (finalmente applausi per lui) e il brasiliano subito si mette in luce siglando il 3-0 dopo una bella combinazione Ibra-Cassano. Passano quattro minuti e ancora il talento di Bari Vecchia libera Robinho solo davanti a Mirante: doppietta per lui e poker per il Milan. Missione compiuta per i rossoneri che lanciano un messaggio alle inseguitrici: la capolista c’è!

 

MILAN-PARMA 4-0

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Oddo, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso (dal 18′ st Flamini), Van Bommel, Merkel; Seedorf (dal 12′ st Robinho); Ibrahimovic (23′ st Pato), Cassano. A disp.: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Jankulowski.All.: Allegri.

Parma (4-3-1-2): Mirante, Gobbi, Lucarelli, Paci, Zaccardo; Valiani, Dzemaili (dal 40′ st Galloppa), Candreva; Giovinco (dal 23′ st Angelo), Amauri, Crespo (dal 23′ st Bojinov). A disp.: Pavarini, Paletta, Modesto, Palladino. All.: Marino.

Arbitro: De Marco

Marcatori: 8′ pt Seedorf, 16′ pt Cassano, 17’st Robinho, 20′ st Robinho

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *