Mercato Milan: City, Barca e Real provano l’assalto a Pirlo

CALCIOMERCATO MILAN: CITY, BARCA E REAL VOGLIONO PIRLO A PARAMETRO ZERO / Milano – Andrea Pirlo non è sicuramente uno dei nomi di punta di questo campionato. Ma Allegri lo vede ancora come una pedina fondamentale del suo Milan. Il 31enne regista bresciano, ormai da dieci anni in rossonero, è però in scadenza di contratto, e a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero. Galliani ha annunciato la propria intenzione di discutere i rinnovi ad aprile. Una decisione che non piace a procuratori e giocatori, ma sicuramente fa felici le rivali europee che stanno facendo più di un pensiero sui giocatori in scadenza.

LE PRETENDENTI – Si sono fatti i nomi di Valencia e Atletico Madrid, ma le ipotesi più accreditate riguardano le big: il Barcellona di Guardiola e il Real Madrid di Mourinho porterebbero volentieri con sè il centrocampista. C’è anche una pista inglese: l’offensiva più concreta in questo caso sarebbe quella del Manchester City di Roberto Mancini. Meno probabile che si possa trovare una soluzione italiana che non contempli il prolungamento del contratto. Alla porta comunque rimangono la Juventus e l’Inter (che se ne privò con dispiacere cedendolo agli odiati cugini) e anche la Roma nel caso in cui arrivasse Carlo Ancelotti.

IN SCADENZA – Non solo Andrea Pirlo. La lista dei giocatori in scadenza di contratto al Milan è davvero lunga. Si parte dai senatori Ambrosini, Inzaghi, Nesta e Seedorf, si passa per Jankulovski e si arriva agli ultimi due acquisti del mercato invernale, Legrottaglie e Van Bommel.


E.F.

Andrea Pirlo (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *