Juventus e Chelsea, esclusivo Vialli: “Ai bianconeri manca coppia gol, Ancelotti punti alla Champions”

Gianluca Vialli (Getty Images)

JUVENTUS E CHELSEA, ESCLUSIVO VIALLI / LONDRA (Inghilterra) – La rinascita della Juventus post Calciopoli stenta a decollare nonostante i tanti cambiamenti in casa bianconera. Intervenuto in occasione delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, organizzate dall’Italian Society della London School of Economics, Gianluca Vialli ha analizzato per Calciomercato.it il momento di Juventus e Chelsea: “La Juve ha avuto un pò di alti e bassi. Non è facile. C’è un nuovo allenatore e come ogni progetto iniziato da poco non è semplice riorganizzarsi. Ci sono stati tanti infortuni e tante attenuanti per cui la squadra non sempre si è espressa al top. Sarà importante la partita con l’Inter, se dovesse vincere riacquisterebbe fiducia. Credo che si possa essere fiduciosi per il proseguo della stagione”.

Come valuti l’acquisto di Matri, può essere lui l’attaccante titolare della Juventus per il futuro?
“ Secondo me il problema della Juve è che dopo Trezeguet-Del Piero è mancata una coppia d’attaccanti stabile su cui puntare. Ci sono stati molti attaccanti, tutti bravi, ma non una coppia. Secondo me i due davanti sono fondamentali, o comunque lo è avere almeno un giocatore che giochi con continuità, serve a dare sicurezza a tutta la squadra. Quando sai che lì davanti c’è qualcuno che prima o poi la butta dentro ti fa anche difendere con più tranquillità. Perciò penso che sia fondamentale adesso che la Juve ricostruisca una coppia di attaccanti. Chiaramente visti i soldi che sono stati spesi credo che Matri debba essere al centro del progetto. Potrà giocare con Del Piero, Toni, Iaquinta o Quagliarella ma secondo me è importante che ad un certo punto si faccia una scelta, e si punti su due giocatori con continuità”.

Essendo stato giocatore ed allenatore del Chelsea conosci bene l’ambiente. Cosa pensi del momento che stanno attraversando Ancelotti e i Blues?
“ Non è un momento facilissimo ma se c’è una persona che ti può far uscire da questo tipo di situazioni utilizzando tutta la sua esperienze e la sua abilità quella è Carlo Ancelotti. Sono abbastanza positivo per il Chelsea anche se sono convinto che sia quasi impossibile che vincano il campionato ma possono fare molte bene in Champions League che mi sembra sia l’obiettivo che interessi a tutti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *