Editoriale, quante polemiche in serie A!

SERIE A PALERMO-JUVENTUS / ROMA – Altro che occasioni perse. La giornata di ieri è stata soprattutto pepata e ‘gridata’, caratterizzata dalla furia pubblica dei maggiori rappresentanti del nostro pallone. Un veleno espresso ai microfoni senza troppa censura dando quasi un naturale seguito alle urla del pomeriggio di Matarrese: “La mia famiglia per questa squadra ha speso 48 mln di euro, chiaro!”

JUVENTUS – Lo sfogo piu’ eclatante è stato però sicuramente quello di Del Neri che ha definito “pazzeschi” gli episodi a danno della Juventus. Nel mirino del tecnico prima e Marotta poi quel fallo di mano di Bovo, non segnalato dal già contestato – in occasione di Napoli-Juventus -, Morganti. Sacrosanto sfogo, ma se la formazione bianconera è ottava la colpa non è certamente solo per gli errori delle giacchette nere.

PALERMO – Nonostante i tre punti, nemmeno Delio Rossi regala sorrisi a fine gara. Pesano infatti ancora come un macigno le dure parole di Zamparini che il tecnico rosanero ha voluto dribblare nel post-gara, con classe, ma evidenziando un palese malessere: “Zampa? Vi prego…Parliamo di altro”. Chissà invece se il vulcanico presidente parlerà ancora una volta di errori arbitrali dopo essersi pubblicamente lamentato in settimana?

UDINESE – Le dichiarazioni che destano maggior stupore arrivano invece da Udine dove il patron Pozzo attraverso un comunicato contesta il gioco espresso contro il Bologna degli uomini di Guidolin: “Non si puo’ giocare così a calcio”. Mancava Sanchez e forse la voglia di ricordare l’incredibile cavalcata stagionale della formazione friulana…

ROMA – Vuoto di memoria anche per Ranieri. Il tecnico giallorosso, ignorando quel comunicato di scuse del giorno prima rivolto a Prade’, ribadisce il suo pensiero: “Non sono d’accordo con il nostro direttore sportivo. Se non abbiamo fatto mercato è perchè mancavano i soldi…”. Troppo evidenti le frizioni tra tecnico e società per farle sparire con una nota pubblicata. L’allenatore capitolino continua ad avere il dente e ghigno avvelenato per un rinnovo promesso, ma mai firmato…

PARMA – I muri veri per le urla, sono infine tremati a Parma. Il dg Leonardi, al termine della pesante sconfitta interna con il Parma, si è infatti duramente scagliato contro la stampa locale e qualcuno “scappato” l’anno scorso. Il riferimento era a Guidolin?

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *