Calciomercato Juventus, Cellino su Matri: Non è per soldi

MERCATO JUVENTUS E CAGLIARI CELLINO MATRI/ CAGLIARI – “Il colpo lo ha fatto la Juve non io”. Esordisce così Massimo Cellino in un’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’. Oltre a parlare di Matri, il presidente del Cagliari ha sviscerato anche gli altri temi caldi del mercato.

L’affare era ghiotto…
Guardi, non l’ho fatto per i soldi.

E perché lo ha fatto?
Il ragazzo è venuto da me e mi ha detto chiaro e tondo: presidente, per me questa è una sfida, a Cagliari sto benissimo ma certe occasioni capitano una sola volta nella vita.

Lei cosa gli ha risposto?
Gli ho detto soltanto: pensaci bene, è sufficiente che tu mi offri una scusa per non farti andare via.

Attendere sino a fine stagione?
Il ragazzo aveva paura che l’occa­sione a giugno potesse sfumare: un in­fortunio, un imprevisto qualsiasi.

Matri è partito, Lazzari, che era da­to per partente, invece è rimasto. Per­ché in questo caso ha deciso di resiste­re alle lusinghe?
Semplicemente il problema non si è posto. Al contrario di Matri, Lazzari non è venuto da me a dirmi che voleva misurarsi con nuove sfide. A Cagliari il ragazzo sta bene. E ci stava benissimo anche Matri. Anzi, proprio il fatto che la sua scelta non è stata determinata da problemi ambientali, da problemi per­sonali, mi rassicura e mi rincuora.

Per un Matri che parte, un Ceppeli­ni che arriva. Come mai ha deciso di puntare su questo giocatore?
E’ vero, ho proprio deciso di puntar­ci visto che ci ho messo dei bei soldi, bei soldi per un ragazzo di diciannove anni.

Chi glielo ha segnalato?
Lo seguivo da un anno. Avendo ori­gini italiane, aveva avviato le pratiche per ottenere il nostro passaporto e prenderlo in quelle condizioni sarebbe stato più vantaggioso

Invece?
Poi è accaduto che anche altri club lo stavano seguendo, in particolare sembrava in procinto di finire in Spa­gna. Potevo tesserare un extracomuni­tario e a quel punto ho rotto gli indugi, l’ho preso e ho bruciato la concorrenza spagnola.

Anche Marchetti sembrava in pro­cinto di volar via.
Pensi che l’accordo era chiuso.

Con il Manchester City.
Sì.

D.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *