Roma-Brescia, Mazzone sul match di campionato e sulla cessione del club giallorosso

Carlo Mazzone (Getty Images)
ROMA-BRESCIA MAZZONE / ROMA – Carlo Mazzone, ex allenatore di Roma e Brescia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘A Tutto Campo’ in onda su ‘Radio IES’ per parlare del match di domani che vedrà di fronte due delle sue ex squadre. Queste le sue dichiarazioni:

Su Roma-Brescia.
“Io di solito queste partite preferisco non commentarle. Spero che vinca chi gioca meglio, non voglio sbilanciarmi troppo per l’affetto verso le due città. E’ ovvio che, se dico “che vinca il migliore”, si capisce a chi mi riferisco” (ndr, ride).

Mazzone predica tranquillità.
“E’ il momento di fermare le critiche e i commenti troppo duri. Ci vuole silenzio intorno a questa squadra da parte di tutti: stampa, allenatore e giocatori. Basta con questi furbi che sperano che la Roma perda per poter scrivere gli articoli”.

Sulla tattica.
“Non ho mai capito perché la tattica ora è preferita all’aspetto tecnico. Devono sempre giocare i migliori secondo me. Non vince il modulo, le partite le vincono i giocatori. La tattica è il pane dei poveri, la tecnica il pasto dei ricchi”.

Sulla società.
“C’è un pò di tristezza in tutto ciò. Il fatto che la famiglia Sensi debba lasciare, mi dà un senso di malinconia e di tristezza per l’affetto che provo per questa famiglia, mi auguro solo che vada in buone mani”.

Fonte: RadioIES

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *