Serie A, Lazio-Fiorentina 2-0: ‘Furia ceca’ Kozak, e l’Aquila torna a volare

SERIE A LAZIO FIORENTINA TABELLINO / ROMA – E’ il giorno di Libor Kozak. Il centravanti ceco, schierato titolare a sorpresa da Reja, ha segnato la sua prima doppietta, trascinando la Lazio nel 2-0 con cui i biancocelesti si sono sbarazzati della Fiorentina.
Il primo tempo si apre all’insegna dell’assalto biancazzurro: gli uomini di Reja cercano il vantaggio con più convinzione, sfiorandolo con Floccari, Kozak e Gonzalez. La risposta viola è affidata a Cerci, che al 38′ scaglia un potente sinistro su cui Muslera deve mettere i guanti. Ma questi 45′ sono caratterizzati anche dalla sfortuna: la Lazio perde sia Diakité che Floccari per infortunio. Subentrano Stendardo e Sculli.
La seconda frazione non sembra delle più esaltanti: di occasioni se ne vedono poche, e fino al 69′ non succede praticamente nulla. La svolta: Kozak viene atterrato in area da Kroldrup, ed è calcio di rigore per la Lazio; lo stesso Kozak va dal dischetto e non fallisce. Passano 4′ e Brocchi innesca Sculli in contropiede. L’ex Genoa serve di testa ancora per Kozak, che segna la sua prima doppietta in biancoceleste. Finisce 2-0, e i biancocelesti volano a quota 40 in classifica. I viola confermano il loro annus horribilis.

LAZIO-FIORENTINA 2-0
69′ Kozak su rigore (L), 73′ Kozak (L).

LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Diakité (13′ Stendardo), Biava, Radu; Gonzalez (81′ Hernanes), Brocchi, Ledesma, Mauri; Kozak, Floccari (38′ Sculli). A disp.: Berni, Stendardo, Scaloni, Cavanda, Hernanes, Foggia, Sculli. All.: Reja.

FIORENTINA (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Gulan; Donadel (75′ Behrami), Santana, Montolivo; Cerci (70′ Babacar), Gilardino, Ljajic (46′ D’Agostino). A disp.: Neto, Camporese, Comotto, Behrami, D’Agostino, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic.

ARBITRO: A. De Marco di Chiavari.

AMMONITI: Gulan (F), Donadel (F), Mauri (L), Cerci (F), Kroldrup (F), Lichtsteiner (L).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *