Mercato Juventus, Amauri via, Marotta cerca una punta: Luis Fabiano o Matri?

MERCATO JUVENTUS / MILANO – E’ scoppiata l’ira dei tifosi della Juventus sul web. Il giorno dopo la pesante eliminazione dalla Coppa Italia, i supporter bianconeri si sono scagliati infatti contro la dirigenza, giocatori e tecnico, protagonsti di un’altra stagione non proprio esaltante. Sul banco degli imputati soprattutto Marco Motta, sonoramente fischiato per tutta la gara, e Amauri, ancora impacciato davanti la porta: “Rivogliamo Trezeguet”, il coro che si è sentito a piu’ riprese dalla curva. L’attacco resta così il reparto piu’ in emergenza per Del Neri che, nonostante l’arrivo di Toni e il rientro di Iaquinta (però nuovamente ko), continua ad avere gli uomini contati. Non è così da escludere – come anticipato in esclusiva da Calciomercato.it – un ritorno di fiamma della Juventus per un attaccante già nel mirino, ma dal basso costo, in grado di sostituire Amauri (cercato dal Genoa). La lista sul taccuino è ferma a tre-quattro nomi, gli unici giocatori, al momento, che potrebbero arrivare con il prestito e diritto di riscatto: Maxi Lopez del Catania, Alessandro Matri del Cagliari, Luis Fabiano del Siviglia, Miro Klose del Bayern Monaco e Di Vaio del Bologna. All’Ata Hotel Executive di Milano – dove è in corso la sessione del calciomercato – arrivano conferme sulla volontà del club bianconero di tornare sul mercato ma anche sulla mancanza di idee di Paratici e co: senza budget non sarà facile trovare un giocatore per calmare i malumori della piazza.

ECCO NEL DETTAGLIO LA SITUAZIONE DEGLI ATTACCANTI NEL MIRINO DI MAROTTA

Maxi Lopez – I contatti ci sono già stati e Marotta e Lo Monaco, dopo l’operazione Martinez, sono in buoni rapporti. Il prezzo del suo cartellino è di 12 mln di euro, ma può arrivare con la formazione del prestito in diritto di riscatto.

Alessandro Matri – E’ stato cercato in questa sessione di mercato dall’Inter, ma Cellino pare fermo sulle sue posizioni. In caso di offerta importante, la punta rossoblu potrebbe lasciare la Sardegna. Il suo ingaggio rientra nei parametri della Juventus.

Luis Fabiano – Piace da tempo. Il Siviglia non sembrerebbe però intenzionato a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma dietro l’operazione per l’attaccante brasiliano c’è la mediazione di Pastorello, l’agente che sta lavorando anche per la trattativa Amauri-Genoa.

Miro Klose – Vorrebbe l’Italia e è in scadenza. Un nome che piace ai tifosi.

Marco Di Vaio – Il suo agente è sempre Pastorello e i rapporti tra il giocatore romano e la Juventus si sono distesi dopo le frizioni del passato. Il Bologna però lo ritiene incedibile.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *