Benessere, ecco le diete seguite dalle star!

Scarlett Johansson (Getty Images)
BENESSERE LE DIETE DELLE STAR / ROMA – L’ultima moda delle star di Hollywood è seguire la cosiddetta: ‘Ultimate New York Diet’, di invenzione del guru e dietista David Kirsch che ha subito conquistato l’attrice Live Tyler. Il menù tipico prevede una colazione a base di albumi strapazzati con pomodori, a mezzogiorno verdure in padella con tacchino e alla sera insalata con tonno. Pane e pasta? Solo un lontano ricordo.

L’attrice Katie Holmes, moglie del celeberrimo Tom Cruise, invece segue la ‘monoalimento’: broccoli dalla mattina a sera. C’è chi giura di averglieli sentiti ordinare anche a colazione, in compagnia del marito..

Da oltreoceano arrivano più o meno ogni mese metodi nuovi per diminuire le calorie che spaziano dall’oramai nota dieta ‘Atkins’ al regime macrobiotico.

“Alcune cure dimagranti, le cosiddette ‘trash diets’ (diete spazzatura), sono buone solo per farsi quattro risate, perché del tutto squilibrate e dannose per la salute, anche se seguite per poche settimane”, suggerisce la dietologa Patrizia Bollo. L’alimentazione sana per eccellenza è la dieta ‘mediterranea’, seguita da Scarlett Johansson, la musa di Woody Allen.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *