Roma-Cagliari, Ranieri gongola e…: “Non c’è mai stata tempesta”

ROMA-CAGLIARI, RANIERI IN POSTPARTITA / ROMA – La Roma straccia il Cagliari 3-0, e il tecnico Claudio Ranieri raggiunge i microfoni di Sky Sport per dichiarare: “Faremo di tutto per smentire Cellino, che ha dichiarato che non siamo da scudetto. Credo che la Roma sia tra le 4-5 squadre attrezzate per la vittoria finale, anche se Inter e Milan hanno rose impressionanti. Mi ero un po’ spaventato all’inizio del secondo tempo, perché eravamo larghi in difesa, ma per il resto il centrocampo è stato lodevole, e bravi tutti in generale. In questo momento schiero queste formazioni, perché considero quanto possono darmi e quanto dovranno darmi in futuro i miei atleti. Stiamo giocando ogni 3 giorni, e sfruttare il meno possibile i giocatori più veloci – come Menez e Vucinic – ho la teoria che durino di più. E’ la prima volta che la nostra rosa è così competitiva, ed è logico che tutti vogliano giocare, ma devono entrare nel meccanismo che la Roma può diventare forte con una rosa ampia. E’ un passaggio duro da digerire, ma sono convinto che i frutti arriveranno”.

“La tempesta? Non c’è mai stata – ha chiarito Ranieri -. Qualcuno ha un comportamento particolare, e giustamente i giornalisti fanno il loro lavoro (ride, ndr). Gli equilibri di uno spogliatoio sono molto delicati, e lo spogliatoio romanista è formato da bravissimi ragazzi che marcano la via. Non possiamo seguire tutte le voci di mercato, perché altrimenti saremmo i primi a rimetterci. La squadra ha assorbito il concetto, e noi dobbiamo dare sempre il massimo. Con i tifosi, sempre dalla nostra parte, possiamo fare qualcosa in più: non siamo competitivi come Inter e Milan, ma con dei tifosi così tutto può succedere”.

Per chiudere, una disamina sui 7 giorni appena passati, e sulla ‘vendetta’ consumata con i sardi: “Il Cagliari ci aveva fatto 5 gol all’andata, anche se scaturiti da palle inattive e contropiedi, ma volevamo chiudere bene la settimana dopo aver battuto il Cesena e aver vinto il derby contro la Lazio“.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *