Benessere, la dieta del salmone

La dieta del salmone
BENESSERE DIETA DEL SALMONE / ROMA – Il salmone, pesce tipico dei freddi mari norvegesi conquista a tavola anche le ‘celebrities’. La regina del pop, Madonna, tempo fa ha confessato di seguire una dieta a base di solo salmone come “cura ringiovanente”. Idem per il cantante degli Oasis, Liam Galagher, il quale ha affermato che la carne rosa “salva la pelle”. In effetti il salmone è ricco di Omega 3 essenziali per la prevenzione del morbo di Alzheimer, patologia tipica dell’anziano, e nello sviluppo cognitivo dei più piccoli.

Ecco perchè questo tipo di pesce è adatto sia ad anziani che bambini, nonché a donne in dolce attesa in quanto alimento sano e ricco di proteine, vitamine e minerali.

Delle carateristiche ringiovanenti di questo pesce, ne è un convinto sostenitore il famoso dermatologo australiano, Nicholas Perricone, che ha da tempo messo a punto una dieta d’urto che promette di ritardare la comparsa delle rughe e di riparare buona parte dei danni già fatti. Il suo regime, però, è piuttosto drastico perché prevede giorni interi a base di solo salmone: a colazione, pranzo e cena! Anche se gli effetti sulla pelle sono certamente sorprendenti, in realtà si tratta di un’alimentazione piuttosto squilibrata. Per avere gli stessi benefici senza mettere a repentaglio la salute, è sufficiente prevedere una porzione di salmone al giorno per una settimana e mantenere poi l’abitudine di mangiare pesce di ogni tipo una volta ogni due o tre giorni.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *