Diretta Live Coppa Italia, Roma-Lazio

Lichtsteiner contro Vucinic (Getty Images)

DIRETTA LIVE COPPA ITALIA ROMA-LAZIO / ROMA – Lanciatissime, entrambe, in campionato come non accadeva da anni, Roma e Lazio si ritrovano in Coppa Italia per un derby che vale più che il semplice accesso ai quarti di finale della competizione tricolore. Per i biancocelesti infatti, questa è la prima ghiotta opportunità per ‘vendicare’ lo 0-2 (Borriello-Vucinic, entrambi dal dischetto) subito in casa lo scorso 7 novembre in occasione della 10a giornata della Serie A.

In casa Roma, il tecnico Claudio Ranieri ha ancora qualche dubbio sulla formazione da mandare in campo. Il principale è legato alle condizioni di Cassetti uscito anzitempo durante la gara contro il Cesena per un colpo alla caviglia. Pronto a sostituirlo sulla destra il giovane Rosi. Sulla mediana vista l’indisponibilità di Pizarro, Perrotta e Simplicio dovrebbero spuntarla su Brighi e Greco. In avanti, assente Totti per squalifica, la coppia VucinicBorriello sarà sostenuta dalla fantasia di Menez.

L’allenatore della Lazio, Edoardo Reja, potrebbe invece optare per qualche soluzione a sorpresa, come quella di proporre in avanti Kozak, autore della rete partita contro la Sampdoria, destinando alla panchina Floccari.  In difesa confermata la coppia centrale Biava-Dias. Sulla corsia di destra agirà Lichtsteiner, sulla sinistra invece Radu A centrocampo probabile inserimento di Gonzalez al posto di Mauri. A completare il reparto Brocchi e Ledesma. In porta confermato Berni al posto di Muslera.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-1-2): 27 Julio Sergio; 4 Juan, 29 N. Burdisso, 5 Mexes, 17 Riise; 16 De Rossi, 30 Simplicio, 33 Brighi; 23 Greco; 22 Borriello, 8 Adriano. A disp.: (32 Doni, 3 Castellini, 25 G. Burdisso, 87 Rosi, 11 Taddei, 94 Menez, 9 Vucinic) All. Ranieri

LAZIO (4-3-1-2): 12 Berni; 2 Lichtsteiner, 3 Dias, 20 Biava, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma, 15 Gonzalez; 8 Hernanes; 18 Kozak, 10 Zarate. A disp.: (1 Bizzarri, 21 Diakitè, 5 Scaloni, 23 Bresciano, 6 Mauri, 22 Floccari, 77 Sculli) All. Reja

Arbitro: Bergonzi di Genova (Manganelli-Marzaloni; IV°: De Marco)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *