Coppa Italia, Napoli-Bologna 2-1: Lavezzi e Co si meritano l’Inter

COPPA ITALIA, NAPOLI-BOLOGNA 2-1 / NAPOLI – Il Napoli si qualifica per i quarti di Coppa Italia. L’undici di Mazzarri, con Cavani inizialmente panchina, archivia la pratica Bologna per 2-1 frutto del primo gol in maglia azzurra dell’algerino Yebda e del pregevole spunto di Lavezzi, a coronamento di un ottimo primo tempo. Nella ripresa si svegliano gli ospiti, in formazione più che rimaneggiata (Di Vaio docet, ndr), ma il penalty trasfomato da Meggiorini non basta per riequilibrare le sorti dell’incontro. Nel prossimo turno Lavezzi e compagni incroceranno a ‘San Siro’ l’Inter.

TABELLINO

NAPOLI-BOLOGNA 2-1 – 9′ Yebda; 24′ Lavezzi; 55′ rig. Meggiorini (B)

NAPOLI (3-4-2-1): Iezzo; Santacroce, Cribari, Aronica; Zuniga, Pazienza, Yebda, Vitale (75′ Maggio); Hamsik, Sosa (66′ Cavani); Lavezzi (86′ Lucarelli). In panchina: Gianello, Cannavaro, Campagnaro, Gargano. Allenatore: Mazzarri.

BOLOGNA (3-5-2): Lupatelli; Portanova, Cherubin, Esposito; Buscè, Radovanovic (83′ Mutarelli), Khrin, Casarini, Cruz; Gimenez (77′ Gavilan), Meggiorini (71′ Pisanu). In panchina: Lombardi, Ramirez, Ekdal, Rubin. Allenatore: Malesani.

Arbitro: Romeo di Verona
Note: ammoniti Lavezzi (N), Cribari (N), Esposito (B), Mutarelli (B)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *