Inter, Paolillo elogia Leonardo: “Sintonia perfetta”

INTER PAOLILLO ELOGIA LEONARDO E LA SQUADRA / MILANO – Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di ‘Radio Anch’io lo Sport’ ha parlato di una squadra ritrovata dopo l’arrivo di Leonardo: “I giocatori stanno dimostrando di essere ancora estremamente forti, all’interno di una squadra determinata capace di esprimere ottimo gioco. Per fortuna stiamo recuperando gli infortunati, davvero troppi. Leonardo è entrato in sintonia perfetta con il gruppo, ha capito le caratteristiche dei giocatori e permette loro di esprimersi al meglio. L’ultima partita lo ha dimostrato”.
Gli si chiede il perchè Benitez non abbia funzionato: “Benitez ha contribuito a due vittorie importanti, la Supercoppa e il titolo Mondiale. Ha trovato l’Inter nel momento peggiore, non ha potuto mai disporre della squadra al completo, va detto. Poi forse tanti anni di permanenza all’estero e il passaggio repentino dal campionato inglese a quello italiano, che è completamente diverso, non l’hanno aiutato. Non si è acclimatato in velocità, e il calcio attuale non permette stop”.
Poi sulla corsa scudetto: “Dobbiamo provarci e non dobbiamo dimenticare che davanti non c’è solo il Milan, ma altre squadre che possono ostacolare la nostra rimonta. Dobbiamo pensare partita per partita e continuare a vincere. I conti li faremo dopo i due recuperi, lì faremo una programmazione più precisa e rispetto a meno pretendenti. Per lo scudetto c’è indubbiamente il Milan, il Napoli che non finisce di sorprendere, la Juventus che può recuperare, la Roma. Un gruppetto di 4-5 squadre che può ancora sperare. Sotto il profilo dello spettacolo sarà un campionato emozionante, tutti gli scontri saranno importanti, non solo quelli diretti”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *