Inter-Bologna, Leonardo elogia Mourinho e lo spirito di squadra

INTER-BOLOGNA, LEONARDO IN POSTPARTITA / MILANO – 519 volte Zanetti; 4-1 al Bologna; 4 vittorie su 4 partite; la stima reciproca con Mourinho. Non c’è stella che non sorrida a Leonardo in questo momento, che sta versando sulla sua Inter almeno una parte del suo positivissimo influsso astrale. La vittoria di stasera potrebbe spingere all’esaltazione per i campioni d’Europa finalmente ritrovati, ma ai microfoni di Sky Sport Leonardo si è concesso una disamina a più ampio respiro della situazione: “Questa è l’Inter vista per tanto tempo, con una chiara idea di gioco che porta a dei risultati. Ho visto una prestazione quasi completa, difettata forse dai calci piazzati: abbiamo preso 5 gol fino ad oggi su rimpalli da palle inattive”.

“Il Milan? Non so come stia vivendo la nostra risalita – ha spiegato Leonardo -, ma vivo con serenità e rispetto sia per me stesso che per gli altri questa situazione. E’ un bel momento e capisco la sua delicatezza, ma il mio rapporto con l’Inter è bellissimo. Non siamo ancora giunti al momento di fare i conti, ma la vittoria di oggi è stata pesante. Sneijder? Sarà una risorsa di grande qualità al suo ritorno. Stasera sono rimasto piacevolmente sorpreso da Milito ed Eto’o, per come si sono saputi cercare. Bene anche Pandev, che schiererei in ogni partita. Vorrei giocare con tutti loro ogni volta”.

Quindi, una parentesi su José Mourinho: “Non parlo di lui solo per quello che è stato in questa squadra, ma anche perché abbiamo un bel rapporto. E’ sempre stato gentile e bravo con me, ed allenare i nerazzurri ha creato complicità tra noi. Venire qui senza passare da lui sarebbe stata una follia. Qui si sente la sua carica, è presente, e credo che sia il migliore al mondo. Sono d’accordo con lui quando afferma che metà strada è già percorsa quando in una squadra c’è empatia di spogliatoio. Le scelte ne conseguono, ma con questa base vedremo cosa succederà giorno per giorno”.

M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *