Diretta live Pallone d’oro, Mourinho ritira il premio

ALLONE D’ORO PREMIAZIONE / ZURIGO (Svizzera) -Il Pallone d’Oro 2010 dei tecnici è stato vinto da José Mourinho. Ora, però, è iniziato il gala di premiazione per il miglior giocatore della passata stagione: il pronostico da per vincitore Andres Iniesta, autore del gol della finale dei Mondiali in Sudafrica, seguito da Xavi e Messi, suoi compagni di squadra al Barcellona.

Ore 19.25 – Mourinho ritira il premio, ma ringrazia tutti in portoghese…”Sono orgoglioso oggi ancora di più di essere portoghese e il mio pensiero va a tutti quelli che lavorano con me, giocatori e collaboratori”.

Ore 19.00 – Van Basten sale sul palco per la consegna del riconoscimento alla migliore squadra: “E’ per me un onore consegnare il premio al miglior giocatore per ruolo del 2010”. Premiata la formazione: Casillas, Pique’, Puyol, Lucio, Sneijder, Schweinsteiger, Xavi, Iniesta Villa, C.Ronaldo, Messi.

Ore 18.50 – Continua la cerimonia con la presentazione dei tre finalisti Messi, Xavi e Iniesta

18.45 – All’auditorium Kongresshaus di Zurigo è arrivato José Mourinho, molto acclamato. Il portoghese si è soffermato a firmare autografi così come Iniesta, Messi e Xavi.

18.40 – Il primo a parlare è Josep Blatter: “E’ un onore per me presentare questa nuova edizione, ringrazio tutti. Siamo onorati di aver unificato il Fifa World Player quest’anno con il riconoscimento di ‘France Football’. Un modo per identificare ancora di più i migliori giocatori”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *