Serie B, cade il Novara. Tutti i risultati e la classifica

Pasquato esulta dopo il gol al Novara (Getty Images)

SERIE B RISULTATI CLASSIFICA / ROMA – Finito il girone d’andata, in Serie B è arrivato il momento di tirare le somme di metà stagione. La ventunesima giornata svoltasi oggi pomeriggio ha fatto registrare il passo falso del Novara capolista, fermata sul punteggio di 2-1 in casa del Modena di Cristiano Bergodi. La formazione piemontese si vede dunque pericolosamente avvicinata dal Siena, che con lo stesso punteggio si è imposto in casa sull’Albinoleffe, in attesa di conoscere il verdetto più importante, quello che arriverà lunedì sera dallo stadio ‘Atleti Azzurri’ di Bergamo, dove l’Atalanta cercherà l’aggancio in vetta scontrandosi con il Grosseto. Per quanto riguarda la zona play off, dopo la vittoria nell’anticipo di ieri del Livorno (che deve recuperare il match col Padova) ai danni del Frosinone, la grande chance questa sera la avranno Padova e Torino, impegnate nel posticipo dell’Euganeo’ ed avvantaggiate dal pareggio della Reggina col Sassuolo e dalla sconfitta del Varese. In zona salvezza invece grandi passi in avanti da parte di Triestina e Piacenza, che con le vittorie su Ascoli e Varese abbandonano le ultimissime posizioni della graduatoria.

Tutti i risultati: Frosinone-Livorno 0-2 (giocata ieri), Crotone-Portogruaro 2-0, Empoli-Vicenza 1-1, Modena-Novara 2-1, Pescara-Cittadella 1-0, Piacenza-Varese 2-1, Reggina-Sassuolo 0-0, Siena-Albinoleffe 2-1, Triestina-Ascoli 2-0, Padova-Torino (questa sera ore 20:45), Atalanta-Grosseto (10/01 ore 20:45)

La classifica al termine del girone d’andata: Novara 42, Siena 40, Atalanta 39, Varese 35, Livorno 34, Reggina e Torino 32, Pescara 31, Vicenza 30, Padova e Crotone 27, Empoli 26, Ascoli 25, Modena 24, Cittadella e Albinoleffe 23, Grosseto 22, Sassuolo e Piacenza 21, Triestina 20, Frosinone 19, portogruaro 18.

N.G.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *