Mercato Liverpool, Hodgson non è più l’allenatore

CALCIOMERCATO LIVERPOOL, HODGSON RESCINDE / Liverpool (Inghilterra) – Il tecnico Roy Hodgson, dopo neanche sei mesi dall’inizio della sua avventura con il Liverpool, ha detto basta. Rescissione consensuale del contratto. Il bilancio della sua gestione è assai deludente: appena 13 vittorie su 31 partite, fuori dai giochi per la vittoria del campionato e tifosi (già stressati dalla telenovela della cessione della proprietà) perennemente sul piede di guerra. A darne notizia è il principale proprietario del club, John Henry, con un comunicato in cui ringrazia l’allenatore per gli sforzi, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.

UNA AVVENTURA DIFFICILE – Il mister a tal proposito ha dichiarato: “Essere chiamato a guidare il Liverpool è stato un privilegio. Chiunque ne sarebbe onorato, è una delle più grandi squadre del mondo. E questi mesi sono stati per me i più impegnativi della mia vita. Sono molto triste di non essere riuscito a imprimere il mio marchio, di non aver portato nuovi giocatori in rosa e non essere stato in grado di essere parte del processo di ricostruzione dei reds”.

DALGLISH – Al momento la squadra è stata affidata al ‘traghettatore’ Kenny Dalglish. Scozzese, giocatore del Liverpool dal 1977 e giocatore/allenatore tra il 1985 e il 1990, sedendo sulla panchina dei reds è già stato artefice nel Merseyside della conquista di tre campionati, tre Charity Shield e due Coppe d’Inghilterra.


E.F.

Roy Hodgson (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *