SPECIALE CALCIO E TV- La gaffe di Ciccio Graziani e Ordine contro Felipe Melo – VIDEO

SPECIALE CALCIO E TV / ROMA – Torna lo speciale di Calciomercato.it dedicato al meglio del calcio in tv. Gaffe ridicole, gag tragicomiche e curiosità: tutto su mondo del pallone e dei suoi protagonisti sul campo e dietro le quinte. In questo episodio, il decimo della stagione, Ciccio Graziani risentito, Franco Ordine contro Felipe Melo e la battuta di Ciccio Valenti.

CICCIO RISENTITO – Torna la Serie A e non poteva mancare Ciccio Graziani a ‘Guida al campionato’ come ogni domenica su Italia 1. Al fianco di Arrigo Sacchi, il Ciccio nazionale si è reso protagonista anche ieri di un episodio che inizialmente aveva toni scherzosi ma poi la gaffe ha preso il sopravvento. Il dibattito che sta animando lo studio è quelo originato da Sacchi, circa il vero valore del gioco dell’Inter. I neroazzurri sono realmente i più forti del mondo? Beh, a vedere i risultati c’è chi risponde di si ma Arrigone sembra avere più di una perplessità. Mino Taveri allora, conduttore della trasmissione, porta l’esempio di due storiche Nazionali italiane: quella versione 1978 e quella campione del mondo dell’82. La tesi è quella secondo la quale quella del ’78 sarebbe stata molto più forte di quella che quattro anni dopo avrebbe vinto il Mondiale ma in realtà poi il risultato avrebbe dato tutt’altre risposte. Al sentire queste affermazioni Ciccio Graziani sobbalza sulla sedia e contesta a più non posso facendo un’analisi accurata di entrambe le formazioni ma alla fine nella sua ipotesi prevale nettamente la seconda in quanto arrivò sul tetto del mondo (Graziani compreso) per la felicità e l’orgoglio in studio del buon Ciccio. Taveri però a questo punto lo interrompe facendolo scendere dalle stelle e ricordandogli che l’esempio era solo un pretesto per ricordare la memoria del compianto Bearzot, scomparso pochi giorni fa. Ciccio, spiazzato dall’imbarazzo, sembra sbalordito ed incredulo e forse ci sarà anche rimasto male ma cerca subito di rifarsi acquisendo una sacrale serietà e mandando un bacio al cielo. Ciccio, ci dispiace, ma quest’anno dalla Befana ti saresti meritato un pò di carbone!

ORDINE CONTRO MELO – Controcampo è certamente uno dei programmi della domenica sera che non smette mai di regalare vere e proprie chicce televisive, anche se da qualche tempo a questa parte, soprattutto da quando Mughini ha abdicato, le acque si sono un pò calmate rispetto agli anni passati. In studio da Alberto Brandi però c’è sempre un certo Franco Ordine, uno che non è di certo famoso per avere peli sula lingua e anche ieri sera il suo inconfondibile aplomb non ha tardato a mettersi in evidenza. Siamo alla moviola. Paparesta sta commentando l’episodio dell’espulsione di Felipe Melo in Juve-Parma. L’ex arbitro però sembra voler graziare lo juventino, che secondo lui non voleva colpire in pieno volto Paci con un calcione. In effetti però le immagini parlano chiaro e allora come non dare ragione a Franco Ordine, che a questo punto si infiamma e lancia una delle sue battute a squarciagola: “No! Non intendeva colpirlo in pieno volto, voleva solo togliergli una zanzara dalla guancia! Ma per piacere..” Grasse risate in studio e anche Brandi, con toni decisamente più garbati, sembra appoggiare la battuta di Ordine, ma Paparesta imperterrito continua a mostrare delle immagini per giustificare Felipe Melo, in particolare i dettagli del pantaloncino strappato nello scontro proprio con Paci. Forse Ordine sarà anche uno tra i personaggi più irriverenti del panorama televisivo calcistico, ma in quest’occasione come dargli torto.

UN MELO, QUATTRO PERE – Siamo sempre a Controcampo. E’ il turno della rubrica di Ciccio Valenti sulle immagini più curiose della domenica di pallone. Prima di lanciare il video però ecco Ciccio, da buon interista, sfornare una battuta fresca fresca su Felipe Melo ed in particolare sulla Juventus: “Ci tenevo a dire che oggi con un Melo la Juventus, ha preso quattro pere!” Il riferimento è chiaramente al 4-1 subito dai bianconeri ai danni del Parma ma la battuta puzza tanto di stuadiata; dettagli questi, perchè in studio le risate sono assicurate.

VIDEO – Franco ordine contro Mancini. Una delle sue tante performance a Controcampo.http://www.youtube.com/watch?v=ZERylkA3ylU

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *