Palermo-Sampdoria, esclusivo Berti: “Punto su Maccarone”

PALERMO-SAMPDORIA ESCLUSIVO GIANLUCA BERTI/ PALERMO – Nel primo appuntamento del nuovo anno, il Palermo domani sarà impegnato nel match casalingo di campionato contro la Sampdoria, valevole per la diciottesima giornata del campionato di serie A. In un intervento a Calciomercato.it Gianluca Berti doppio ex di turno, ha espresso le sue considerazioni sulla partita in programma allo stadio ‘Renzo Barbera’: “Quella di domani sarà una partita molto interessante, visto che si ritroveranno di fronte due squadre che si stanno esprimendo al meglio in questo torneo. A spostare gli equilibri da una parte o dall’altra potrebbero essere le giocate dei giocatori di maggior talento delle due squadre, considerato che entrambe possono vantare nel loro organico dotati di grande qualità, soprattutto in riferimento al reparto offensivo. Possiamo tranquillamente dire dunque che le premesse per assistere a una bella partita ci sono tutte”.

CHAMPIONS – In un intervista rilasciata al ‘Messaggero’ il tecnico dei rosanero Delio Rossi, ha espresso le sue perplessità riguardo un possibile inserimento della sua squadra alla corsa a un posto Champions nel campionato in corso, sottolineando la presenza di compagini più attrezzate per concorrere al raggiungimento di tale obiettivo. Berti condivide la tesi del tecnico rosanero: “Sicuramente sono d’accordo con il mister quando sottolinea che esistono squadre più attrezzate del Palermo nel campionato di quest’anno. Sono però convinto che l’organico rosanero anche se costituito da tantissimi giovani, è di grandissimo livello, motivo per il quale credo che la squadra rosanero possa essere tra le pretendenti principali a un posto Champions, nel caso in cui qualcuna delle favorite dovesse fallire nel centrare tale obiettivo”.

MACCARONE – L’ultima considerazione di Gianluca Berti è relativa all’attaccante del Palermo Massimo Maccarone, suo compagno di squadra all’Empoli dal 2000 al 2002, protagonista di un momento delicato viste le difficoltà riscontrate in questa prima parte della stagione in maglia rosanero: “Massimo lo conosco bene è un grande professionista e anche un grande amico. Con lui mi sento spesso e sicuramente lui sperava dio poter avere maggiore spazio in questo primo frangente della stagione, anche se la concorrenza per un posto da titolare nel suo ruolo a Palermo è molto agguerrita. Adesso questo infortunio occorso a Pinilla potrebbe cambiare un po’ le cose per lui e mi auguro che possa avere la possibilità di giocarsi le sue carte in questa avventura con la maglia del Palermo, tornando a essere decisivo a partire dalla partita di giovedì contro la Samp”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *