Mercato Lazio, gli obiettivi di Reja e Lotito: Santa Cruz e Santos

MERCATO LAZIO / ROMA – Muoversi con cautela: le indicazioni di Edy Reja ai dirigenti della Lazio sono chiare. C’è da adeguare la rosa senza però rischiare di rompere l’equilibrio che si è creato all’interno dello spogliatoio. Cautela quindi e individuare bene quali acquisti potrebbero far fare il salto di qualità alla formazione biancoceleste e aiutare nella difficile impresa di restare nelle posizioni di vertice.

UN ATTACCANTE PRIMA DI TUTTO – Se qualcosa si farà, si partirà dal reparto offensivo che già nel mercato estivo si era cercato di rinforzare. Oggi come ad agosto l’obiettivo principale è Santa Cruz: l’attaccante paraguaiano del Manchester City sembra sempre ad un passo dal vestire la casacca della Lazio ma ancora non si è perfezionato l’accordo con la società inglese (si parla di un prestito oneroso a 300mila euro con riscatto fissato a 3 milioni). Visti alcuni ostacoli per tesserare Santa Cruz, Lotito ha provato anche dei sondaggi per Macheda (destinato alla Samp) e Klose: l’attaccante del Bayer Monaco è in scadenza di contratto, vorrebbe cambiare aria, ma ha un alto ingaggio che in questo momento potrebbe pagargli solo il Real di Mourinho.

DIFESA – Insieme a Klose, c’è un altro giocatore del Bayern piace a Reja: si tratta di Diego Contento, giovane terzino italo-tedesco di belle speranze. La Lazio aveva pensato di imbastire un’unica trattativa per portare entrambi i giocatori a Roma con un esborso di poco superiore ai sette milioni, ma la dirigenza tedesca non ha accettato l’offerta; solo per il baby difensore servono tra i 3 e i 4 milioni di euro. Il giocatore del Bayern non è l’unico difensore sulla lista di Lotito: un terzino dovrebbe comunque arrivare, anche per dare un po’ di ricambio a Radu. Se la pista Contento sembra difficile, più abbordabile è quella che porta al brasiliano Fabio Santos (seguito dall’agente Rinaldi, lo stesso di Adriano), che si è appena svincolato dal Gremio e arriverebbe a parametro zero. Su di lui pesa però l’incognita passaporto: solo se possedesse lo status da comunitario potrebbe essere acquistato. Altro terzino accostato alla società romana è quello dell’argentino Pinola, attualmente in forza al Norimberga, che ha il vantaggio di possedere il passaporto italiano.

CESSIONI – La Lazio non farà solo movimenti in entrata: sulla lista dei partenti è finito Pasquale Foggia, su cui hanno messo gli occhi Bari, Cesena e Catania. Da tenere d’occhio sempre la posizione di Ledesma, che sembra aver perso il ruolo da titolare inamovibile e che potrebbe rientrare in uno scambio con l’Inter che porterebbe a Roma Mariga, uno di quei giocatori che piacciono tanto a Reja e che di certo non spaccano lo spogliatoio.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *