Editoriale – Gli obiettivi di mercato di Juventus, Inter, Milan, Roma

MERCATO EDITORIALE / ROMA – C’è tanto da sistemare in questo mercato di riparazione (al via oggi ufficialmente fino al prossimo 31 gennaio). Una finestra che per i suoi primi colpi – Cassano/Ranocchia – e per le sue protagoniste illustri ha il fascino di una vera e propria lotta scudetto, con Juventus, Inter e Milan schierate in prima fila per accapararsi l’attaccante giusto. I colpi del campo si sono trasferiti così negli uffici dei presidenti e dirigenti, dove le linee calde riportano un club bianconero ancora speranzoso per il futuro di Dzeko e un Moratti desidoroso di accontentare il suo pupillo Leonardo: Luis Fabiano sempre il primo nome della lista.

MILAN – In Brasile, invece, Galliani continua ad incontrare il fratello-agente di Ronaldinho per decidere la sua prossima destinazione: più lontano il Gremio per una questione di liquidità, a contendersi le prestazioni dell’ex blaugrana ci sarebbero ora Corinthians e Flamengo. L’ad rossonero lavora però anche sul mercato in entrata. Allegri vuole una punta e dopo il no fermo di Cellino per Matri, gli obiettivi si sono puntati su Toni e Caracciolo più vicino nelle ultime ore grazie ai buoni rapporti con Corioni. A centrocampo, invece, il nome solito è quello del giovane Lazzari, altro pupillo del tecnico rossonero, mentre l’arrivo di Constant – seguito anche dall’Inter – è bloccato per motivi burocratici. Il mediano del Chievo, secondo i regolamenti vigenti non può giocare in questa stagione con un’altra maglia (ha vesitito anche la casacca dello Chateroux), ma per risolvere la sua situazione si aspetta il rientro dalle vacanze dell’agente Damiani previsto per il 5 gennaio.

JUVENTUS – Un centrocampista, un vice-Aquilani, è cercato anche dalla Juventus che però ha come obiettivo primario quello di cedere Sissoko e Amauri. Il maliano ha molto mercato soprattutto all’estero, ma problemi di infortuni e un ingaggio molto alto avrebbero bloccato alcune trattative con i club tedeschi e inglesi. La sua partenza, tuttavia, non è in discussione. Si registra poi nelle ultime ore un’apertura di Amauri: dopo aver a lungo confermato la sua volontà di restare, l’attaccante ex Chievo si sarebbe convinto di partire per accettare una prossima destinazione anche all’estero, magari al Real di Mourinho… I nomi per la sua sostituzione restano nell’ordine di una gradutoria di preferenze Gilardino, Pazzini e Floccari.

INTER – Accantonato quasi definitavamente Sanchez, a Milano Moratti cerca un attaccante per il suo Pupillo Leonardo: Luis Fabiano e Toni i nomi sul taccuino del tecnico. Sul fronte cessioni resta invece l’ipotesi di addio in prestito per Santon.

ROMA – L’Inter in questa sessione non dovrebbe invece fare affari con la Roma, alle prese con il caso Pizarro e il dubbio Adriano. Il cileno, in Patria per curarsi al ginocchio, non sarebbe intenzionato a restare nella Capitale per i pessimi rapporti con Ranieri e, insime al suo agente Bozzo, – come anticipato – continua a valutare le destinazioni Genoa e Zenit. I contatti telefonici con Spalletti sarebbero costanti. In entrata, invece, tra la Roma e Behrami – trovato da tempo l’accordo con il giocatore e con il West Ham a cinque milioni per il cartellino -, a bloccare la trattativa ci si sarebbe messa Unicredit. La priorità della banca resta infatti quella di liberarsi di ingaggi pesanti (anche Adriano) prima di rafforzare la squadra.

LAZIO – Sull’altra spondo del Tevere, attendono invece Santa Cruz: il giocatore scalpita e l’accordo è stato trovato da tempo. Miranda, invece, è ad un passo dall’Atletico Madrid.

NAPOLI – La Lazio e il Napoli continuano infine ad essere i club più attivi in Sudamerica: De Laurentiis, impegnato ora nella trattativa Inler e Kharja, continua a visionare il difensore Leonel Galeano dell’Indipendiente.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *