Roma, Taddei: “Ranieri giusto. Io non mollo”

ROMA TADDEI RANIERI / ROMA – A dispetto degli altri sudamericani che torneranno domani (Adriano escluso per un problema con il passaporto) Rodrigo Taddei è già a Roma. Il brasiliano subito dopo il Natale ha preferito infatti rientrare nella Capitale e mettersi agli ordini di Ranieri. E con l’anno nuovo alle porte è tempo di bilanci. “Abbiamo perso punti importanti – ha detto Taddei a Roma Channel – ma abbiamo vinto gare difficili, il derby, con l’Inter ed il Milan e abbiamo pareggiato con la Juve, la Roma è viva ma deve essere più cinica”.

RANIERI – “Non è stato facile assimilarlo – ha spiegato il brasiliano – ma dobbiamo metterci tutti a disposizione sempre, l’importante è che il mister faccia le scelte e noi le rispettiamo; in campo si va in 11, tutti devono essre disposti a dare una mano anche partendo dalla panchina. Ranieri è una persona giusta. In questo anno e mezzo, lui ha dimostrato chi è, lo dice negli spogliatoi. Tutti devono essere a sua disposizione e le sue decisioni vanno rispettate”.

CONDIZIONI – “Io non mollo mai – ha rivelato Taddei – Sono tornato, mi allenerò forte e sarò sempre a disposizione. Con l’allenamento si migliora, io sono umile e cerco di fare sempre il meglio perché poi ci sono le partite e lì le cose vengono automatiche…”

GRUPPO – “E’ importante che sorridano tutti – ha ammesso Taddei – il gruppo è fantastico, chi viene alla Roma vuole rimanere per questo, chi va via ci pensa perchè questo gruppo è speciale. Tutti devono essere disponibili al sacrificio per aiutare la Roma. Tutti vogliono giocare dall’inizio ed è giusto così, dobbiamo metterci in discussione in campo e non fuori chiacchierando”.

C.Z.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *