Mercato Manchester City, Mancini: “Seguiamo Carroll e David Luiz”

MERCATO MANCHESTER CITY MANCINI / MANCHESTER (Inghilterra) – Roberto Mancini sta vivendo la sua seconda stagione da tecnico del Manchester City ed ha rilasciato un’interessante intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui parla di Premier League, Inter e mercato.

Mourinho all’inter ha vissuto una stagione esagerata.

“I maghi non esistono. Uno non arriva e vince subito se non trova una squadra e una società che fanno un certo lavoro da anni. L’Inter vince da cinque anni, è sempre difficile riuscirci ma forse lo è stato di più iniziare a farlo”.

Benitez però non è riuscito.

“Ha avuto sfortuna. Troppi infortuni a giocatori importanti, ma se fosse rimasto lì avrebbe recuperato e sarebbe tornato in corsa. E comunque ha fatto un buon lavoro: ha vinto due trofei su tre ed ha lanciato tanti giovani che hanno fatto esperienza. Cose importanti in una squadra che deve costruire il suo ricambio”.

All’Inter è arrivato Leonardo, che ne pensa?

“Non ne ho idea, nel calcio può succedere di tutto. L’ho conosciuto un anno e mezzo fa, diceva: “Vogliono che faccia l’allenatore, io non vorrei ma prima o poi mi toccherà”. Io gli faccio gli auguri”.

Rimonta possibile, scudetto?

“Io dico Milan. Ha più possibilità e…”.

E poi ha Cassano…

“Spero faccia bene al Milan perché ha le qualità giuste e non può più perdere tempo. Ma volevo dire altro”.

Cioé?

“Il Milan ha Ibra. E non ce n’è! Uno come lui ti cambia la squadra”.

Cambierebbe Rooney con Tevez?

“No, prenderei Rooney al City. Ma è un giocatore di Ferguson…”.

E poi lei aspetta Dzeko.

“E’un giocatore che piace a tutti. Ma quelli bravi sono tanti, qui per esempio c’è Carroll. Dzeko è esperto, segna e vince da tempo anche se ha 24 anni, Carroll è un ventenne di grandi doti e potenzialità. Tutti vogliono i migliori”.

Come Luiz?

“Come lui, che pure piace a tanti e che per me ha tutto per diventare uno dei più grandi difensori al mondo. Ma è del Benfica”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *