Calciomercato Roma, Juan: “In futuro vorrei tornare al Flamengo”

ROMA JUAN INTER ADRIANO RONALDINHO FLAMENGO / ROMA – In un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere dello Sport’ il brasiliano della Roma Juan ha parlato di corsa scudetto, dell’insidia Inter di Leonardo, del suo amico Ronaldinho che sta per lasciare il Milan e anche del suo futuro.

FUTURO –  “Ho un contratto con la Roma fino al 2013 e lo voglio rispettare. Poi, se le porte fossero aperte, vorrei tornare al Flamengo. Lo penso da quando sono andato via”.

VITTORIA A SAN SIRO E CAMPIONATO RIAPERTO – “La Roma deve ripartire da lì, per­ché al di là della vittoria, a San Siro ab­biamo giocato molto bene, da squadra. Contro le grandi abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Abbiamo battu­to Inter, Milan e Lazio, abbiamo pareg­giato a Torino. Dobbiamo trovare più continuità”.

LOTTA SCUDETTO – “Quest’anno ci sono quattro o cinque squadre che possono arrivare in fondo. Non è una lotta a due come negli anni passati. Il Milan finora ha avuto più continuità e merita il primo posto. La Lazio sta lì e gioca bene. La Juventus e il Napoli possono dire la loro. Inoltre l’Inter con Leonardo risalirà sicura­mente”.

LAZIO HERNANES – “E’ un bravissimo giocatore, lo cono­scevo perché eravamo stati insieme in Nazionale. La Lazio ha avuto la fortuna di fare un ottimo acquisto”.

INTER LEONARDO – “Leonardo ha fatto bene al Milan e meritava un’altra chance con una squadra di al­to livello. Ma mai avrei pensato che po­tesse andare all’Inter. Mi fa piacere, perchè è un altro allenatore brasiliano che guida una squadra importante. E’ abituato a lavorare a certi livelli. Non credo che incontrerà difficoltà”.

RONALDINHO – “Al Milan e prima ancora al Barcel­lona ha dimostrato di essere un cam­pione. Ognuno sceglie la squadra che va bene per lui. Se parte avrà avuto i suoi motivi”.

ADRIANO – “Mi fa piacere che resti e ha fatto la scelta giusta. Vorrà dimostrare a Ro­ma di essere tornato quello di quattro anni fa. Abbiamo visto a San Siro che è utile alla squadra, sa difendere il pallo­ne, lotta. Se non avrà infortuni e potrà allenarsi con continuità potrà dare una mano nella nostra rincorsa. E’ un gio­catore speciale, può fare la differenza e mi aspetto molto da lui per il 2011. Su questo ci scommettiamo”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *